[Gamescom 2013] Anteprima - Destiny
Abbiamo visto a Colonia il misterioso quanto intrigante e ambizioso progetto di Bungie...
Bungie non ama le cose semplici. Fin dai preistorici tempi di Oni, lo studio di Bellevue ha sempre portato avanti progetti complessi, a volte addirittura troppo avanti per l'epoca in cui sono usciti. Addirittura il primo Halo, oggi considerato una pietra miliare, ebbe una gestazione molto complessa, cambiando tre volte piattaforma (Mac, PC e Xbox) prima di trasformarsi nel capolavoro che tutti conosciamo.
L'operazione è di certo ambiziosa e, dal poco che abbiamo potuto vedere, pare che Bungie stia davvero cercando di creare qualcosa di mai visto prima che, come Halo anni fa, sia un game changer a più livelli.
La comunicazione vocale potrà avvenire solo fra i membri dello stesso party, mentre con gli altri compagni d'avventura dovremo utilizzare un sistema basato sulle gesture che, a detta degli sviluppatori, permetterà di interagire in maniera semplice ma efficace.
Insomma, nonostante i continui incontri stampa, Destiny rimane avvolto nella nebbia. Di certo abbiamo un'affascinantissima ambientazione da space opera e la maestria di Bungie, dunque dovremmo essere piuttosto tranquilli. In ogni caso non vediamo l'ora di saperne di più e, ormai, l'attesa per un hands on sta diventando davvero difficile da sopportare.