Game of Thrones: alcuni flashback che sarebbe interessante vedere nella quinta stagione

Alcuni dei flashback che potrebbero essere mostrati negli episodi della quinta stagione di Game of Thrones

Condividi
Spoiler Alert
I dettagli sulla quinta stagione di Game of Thrones, la serie tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin, sono ancora segreti e cresce l'attesa per gli episodi inediti, di cui sono apparse nelle ultime settimane del 2014 alcune immagini in anteprima.

Il sito Hitfix ha però provato a suggerire otto flashback, presenti tra le pagine dei libri, che sarebbe interessante vedere anche sul piccolo schermo.

Ecco la lista:

Maggy la Rana
Se verrà mostrata la giovane Cersei dovrebbe quasi sicuramente apparire nelle puntate anche il personaggio di Maggy la Rana. La profezia della veggente prevedeva che Cersei sarebbe diventata regina, avrebbe avuto tre figli che sarebbero morti prematuramente dopo la loro incoronazione, e sarebbe stata spodestata da una donna più bella e giovane prima di essere uccisa da uno dei suoi fratelli. Sarebbe quindi interessante vedere questo momento della vita di Cersei e, soprattutto, la sua successiva reazione alle parole di Maggy.

Il torneo di Harrenhal
Si tratta di un momento molto importante per la storia di Westeros. L'evento si svolte nel 281 CA e viene vinto dal principe Rhaegar Targaryen che incorona regina dell'Amore e della Bellezza Lyanna Stark invece che sua moglie Elia Martell, alimentando le voci su un possibile tradimento. Al torneo partecipa anche il misterioso Cavaliere dell'albero che ride, mentre Jaime Lannister diventa membro della Guardia Reale di re Aerys II, che nel frattempo era impazzito a causa del potere diventando persino paranoico. All'evento sono presenti anche Ashara Dayne - personaggio che ha un legame con Ned Stark, Jon Snow e Barristan Selmy -  e Howland Reed.

La Torre della Gioia
Circa un anno dopo il Torneo di Harrenhal, il Principe Rhaegar rapisce Lyanna Stark e la imprigiona in una torre sperduta o la donna scappa con lui per dare alla luce il loro figlio, ipotesi più probabile. Robert Baratheon, incapace di accettare questa possibilità, dichiara guerra alla casata. La verità è conosciuta solo da Barristan Selmy e Howland Reed. Secondo gli indizi Lyanna e Rhaegar sono i genitori di Jon Snow e la donna, mentre stava morendo, ha fatto promettere a Ned di tenere il bambino al sicuro.

La battaglia del Guado dei Rubini del Tridente
Il confronto tra Rhaegar Targaryen e Robert Baratheon è uno dei momenti più importanti nella storia di Westeros e potrebbe dare vita a delle sequenze molto suggestive nella serie.

Ashara Dayne
E' una delle dame di Corte della principessa Elia Martell. Ned Stark, dopo quanto accaduto alla Torre della Gioia, torna a Stelle al Tramonto per informare della morte di Ser Arthur. Ashara si getta da una delle Torri in preda alla disperazione. La donna era incinta e in quel momento sono nate le supposizioni sul fatto che Jon Snow potesse essere suo figlio, ma Barristan Selmy sostiene che lei avesse dato alla luce una figlia già morta, dopo essere stata disonorata al torneo di Harrenhal. Un'altra ipotesi è quella che Brandon Stark fosse il padre della figlia di Ashara e che lei abbia deciso di suicidarsi dopo la morte della neonata e dell'uomo.

Tywin rinuncia al titolo di Primo Cavaliere del Re
Re Aerys II era sicuramente folle e un killer psicopatico, tuttavia Tywin ha resistito a lungo al suo fianco prima di rinunciare al potere probabilmente a causa di uno stupro subito da sua moglie Joanna Lannister.
Tywin ha espresso più volte il suo odio per Tyrion, incolpato della morte della madre che ha perso la vita durante il parto, e ha dichiarato di non considerarlo suo figlio. Tyrion potrebbe infatti essere figlio del sovrano che ha abusato di Joanna. Se questo fosse provato e la teoria sull'identità dei veri genitori di Jon Snow fosse vera si spiegherebbe la profezia del dragone a tre teste.

L'incendio a Sala dell'Estate
Aerys II non avrebbe mai dovuto regnare, perché il trono spettava a suo zio, il principe Duncan il Piccolo. La tenuta estiva dei Targaryen prese però fuoco durante un terribile incendio la cui causa potrebbe essere stata un tentativo di far rinascere i draghi scaldando le uova con il fuoco. Secondo altre ipotesi, però, potrebbe essere stato un incendio doloso, forse ideato proprio da Aerys.

Melisandre
Il personaggio potrebbe essere al centro di molti flashback. Quando era ancora conosciuta con il nome di Melony, la donna era una giovane schiava venduta al Tempio Rosso. La sua storia e le sue visioni sarebbero un elemento molto affascinante da mostrare nello show.

Fonte: Hitfix

Continua a leggere su BadTaste