Game of Thrones: tredici divertenti curiosità sullo show della HBO

Tante curiosità sulle riprese e sui protagonisti della serie Game of Thrones, tra incidenti imbarazzanti causati dal sangue finto e risate nei momenti se

Condividi
Spoiler Alert
La quinta stagione di Game of Thrones ha ormai preso il via e ha già riservato diverse sorprese agli spettatori in soli due episodi, allontanandosi anche dal romanzo scritto da George R.R. Martin.

Il sito HuffingtonPost ha però compiuto un passo indietro rivelando ben 13 curiosità sulla realizzazione degli episodi precedenti.

1. Emilia Clarke una volta è scomparsa dal set perché è rimasta bloccata in bagno.

Durante un'apparizione nella trasmissione di Jimmy Kimmel, l'attrice ha infatti rivelato che girare la scena in cui Dany mangia il cuore di un cavallo le ha causato qualche contrattempo imbarazzante perché il sangue finto era molto appiccicoso e le riprese sono state interrotte mentre lei era incollata altrove.

2. Gli stessi attori potrebbero combattere tra i Guardiani della Notte e tra le fila dei Targaryen.

Bobby Holland Hanton è uno degli stuntman che lavorano alla serie e ha rivelato di aver girato sequenze in Spagna e Belfast, confermando così che gli interpreti realizzano le scene d'azione senza troppe distinzioni di casata.

3. La corona di Viserys era in realtà della pittura gelatinosa.

L'attore Harry Lloyd ha raccontato che la scena è stata realizzata usando diversi effetti speciali, tra cui una ciotola di pittura dorata dalla consistenza gelatinosa, una macchina per fare il fumo attaccata al suo petto, una cuffia dorata modellata sulla sua testa, un po' di CGI e alcuni effetti sonori.

4. Oberyn indossava il suo costume anche nel suo appartamento.

Pedro Pascal ha spiegato che la costumista ha realizzato per lui una tunica: "Era come indossare la pelle del personaggio sul mio corpo. L'ho portata a casa e ogni tanto camminavo in giro per l'appartamento indossandola".

5. Una scena di tre secondi potrebbe richiedere sei settimane di preparazione.

Hanton ha rivelato che per ideare i dettagli di una sequenza d'azione della durata di pochi secondi potrebbe essere necessario un periodo di quasi sei settimane per preparsi al meglio.

6. La Moon Door è profonda solo un metro.

Nel video del commento alla quarta stagione contenuto nel cofanetto DVD, l'attrice Sophie Turner ha rivelato che la Moon Door è profonda solo un metro: "E' semplicemente come un pavimento fatto in green screen e c'è un materassino sopra".

7. Un fan ha rivelato all'interprete di Tywin la morte del personaggio.

Charles Dance ha raccontato che non aveva alcuna idea del destino del suo personaggio fino a quando un fan si è avvicinato a lui e gli ha detto che aveva una grandiosa scena di morte.

8. Gli attori si rubano le armi dalle mani durante le riprese.

Hanton ha rivelato all'HuffingtonPost che alle volte si rubano le armi dalle mani degli attori perché così sono obbligati a riprenderle velocemente prima di dare il via alle riprese, mantenendo alta l'attenzione e la tensione.

9. Peter Dinklage e Lena Headey evitano di guardarsi negli occhi durante le scene più serie per non scoppiare a ridere.

L'interprete di Tyrion ha raccontato che spesso le sequenze più drammatiche e serie sono quelle che causano i momenti più divertenti sul set e suscitano risate improvvise.

10. Il metalupo di Arya interpreta anche le altre creature.

Dopo aver finito le riprese con il ruolo di Nymeria, l'animale è stato utilizzato anche per interpretare tutti gli altri metalupi perché è l'esemplare addestrato nel migliore dei modi.

11. Sophie Turner odia la torta al limone.

Tra gli extra dei DVD l'attrice ha confessato che spesso riceve in regalo dai fan dolci al limone perché sono i preferiti di Sansa, ma in realtà sono quelli che lei odia di più.

12. Jason Momoa pensava che il linguaggio Dothraki ricordasse Jabba the Hut e l'orso Fozzie.

Durante il panel del Comic Con, l'attore ha scherzato spiegando che i suoni gli ricordavano un mix di Guerre Stellari e Sesame Street.

13. Hodor parla molto sul set.

Isaac Hempstead-Wright ha raccontato che Kristian Nairn scherza moltissimo sul set e ha un esilarante senso dell'umorismo.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste