Game of Thrones: chi rimane ancora in vita nella lista dell'odio di Arya? Ecco i nomi

Chi rimane ancora in vita tra i presenti nella lista dell'odio di Arya Stark ora che siamo giunti a più di metà della settima stagione di Game of Thrones?

Condividi
Nella settima stagione di Game of Thrones, Arya Stark è tornata a Westeros in piena modalità vendetta. Dopo aver imparato alcuni trucchi durante il suo periodo trascorso alla Casa del Bianco e del Nero, la giovane Stark è riuscita a vendicarsi dei Frey, ma la lista delle persone da uccidere è ancora lunga e senza ombra di dubbio il prossimo obiettivo è la regina Cersei. Ma prima di recarsi ad Approdo del Re, Arya ritorna a casa dopo aver appreso da Frittella la notizia che il suo fratellastro Jon Snow è ora lord di Grande Inverno.

Nell'ultimo episodio andato in onda, The Spoils of War, Arya ha nuovamente citato la famosa lista creata da lei alcune stagioni fa dopo aver perso diversi membri della sua famiglia (compresi i suoi genitori) a causa delle azioni di alcuni personaggi. Sulla lista dell'odio originale figurano 11 nomi ma è chiaro che dall'ultima volta che Arya li ha ripetuti tutti ne è passato di tempo, proprio per questo abbiamo deciso di rinfrescarvi la memoria nel caso non vi tornassero i conti.

  1. Walder Frey, responsabile della morte di sua madre e di Robb durante le Nozze Rosse. Ucciso da Arya alla fine della sesta stagione.

  2. Cersei, responsabile della morte di Ned. Ancora in vita.

  3. La Montagna, responsabile della morte di svariati innocenti ad Harrenhal. Tecnicamente è stato ucciso dalla lama avvelenata di Oberyn Martell, ma successivamente Qyburn lo ha riportato in vita e ora è più forte di prima.

  4. Il Mastino, responsabile della morte del suo amico Mycah durante la prima stagione. Il Mastino è ancora in vita ma Arya pensa che sia morto.

  5. Melisandre, responsabile del rapimento di Gendry. Ancora in vita.

  6. Anche Beric Dondarrion, che è ancora vivo, fa parte della lista per aver venduto Gendry a Melisandre.

  7. Thoros di Myr per le stesse motivazioni di Beric. Anche lui è ancora in vita.

  8.  Ilyn Payne, responsabile di aver decapitato Ned e oltretutto con la sua stessa spada, Ghiaccio.

  9. Joffrey, responsabile di aver condannato ingiustamente Ned Stark. Ucciso avvelenato da Olenna durante il suo stesso matrimonio.

  10. Tywin Lannister, responsabile di aver orchestrato le Nozze Rosse. Ucciso da suo figlio Tyrion.

  11. Ser Meryn Trant, responsabile della morte di Syrio. Ucciso da Arya a Bravoos, più precisamente nel bordello dove si era camuffata grazie ad una faccia del Tempio del Dio dai Mille Volti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste