Game of Thrones: ecco l'aspetto dei personaggi nei libri di Martin

I personaggi di Game of Thrones sono descritti, nei romanzi di Martin, in modo assai diverso rispetto alla rappresentazione televisiva della HBO

Condividi
I fan della saga letteraria di Game of Thrones avranno indubbiamente apprezzato come, almeno fino a un paio di stagioni fa, la HBO abbia mantenuto una pressoché totale fedeltà nei confronti dei romanzi d'origine - salvo qualche morto in più o in meno, come insegnano le Nozze Rosse.

Un punto su cui, tuttavia, la serie televisiva si è distaccata in varie occasioni dalla sua fonte è l'aspetto fisico dei protagonisti. WhatCulture ha recentemente diffuso un video che mette appunto in risalto somiglianze e differenze tra ciò che abbiamo visto sullo schermo e quanto descritto nei romanzi di G.R.R. Martin.

Alcuni cambiamenti sono stati effettuati, evidentemente, per stemperare la bizzarria dei look originari che sarebbe apparsa, sullo schermo, piuttosto ridicola o disgustosa. Basti pensare alla barba tripartita di Daario Naharis, accuratamente dipinta di blu, in accordo cromatico con i suoi occhi, o al fatto che Tyrion abbia perso quasi tutto il naso durante la battaglia contenuta in Lo Scontro dei Re; mutilazione che, nell'adattamento televisiva di Game of Thrones, si è tramutata in una più appropriata e meno deturpante cicatrice di guerra.

Ci sono, infine, personaggi che hanno completamente cambiato aspetto nel passaggio dalla letteratura al piccolo schermo: esempio lampante ne è Ramsay Bolton, che nei romanzi è descritto come un giovane uomo piuttosto brutto, mentre l'attore che lo interpreta nella serie, Iwan Rheon, non può certo essere bollato come ripugnante. Scelta che, probabilmente, affonda le radici nella volontà di marcare il contrasto tra l'anima orrenda del personaggio e le sue sembianze, tutto sommato, abbastanza gradevoli. Un processo di imbellimento lo ha subito, indubbiamente, anche il personaggio di Arya Stark, che nei libri è descritta con lineamenti vagamente cavallini.

Prima di What Culture, già altri video erano stati dedicati a questo argomento: qui sotto, potete approfondire il tema, che continua a essere argomento di discussione per i fan della saga fantasy.

Fonte: Winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste