Game of Thrones: la profezia su Daenerys verrà 'infranta' da Jon Snow?

In vista dell'ultima stagione di Game of Thrones, facciamo qualche considerazione sui Targaryen...

Condividi
Fino alla fine della sesta stagione di Game of Thrones, abbiamo creduto che Daenerys fosse l'ultima Targaryen rimasta in vita e che, data la profezia della strega Mirri Maz Duur, che la segnava come incapace di avere dei figli, la sua stirpe sarebbe stata destinata all'estinzione.

Ma dopo aver appreso in un primo momento che Jon Snow è in realtà figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys, e — in un secondo — che l'unione tra i due era anche stata ufficializzata (il matrimonio tra Rhaegar ed Elia Martell, sua prima sposa, era stato annullato), sappiamo bene che le cose potrebbero cambiare.

A metterci la pulce nell'orecchio era stato proprio Jon Snow aka Aegon Targaryen, dato che nel corso di uno scambio con Daenerys le diceva — riferendosi proprio alla profezia — che la strega potrebbe anche essersi sbagliata. Qui di seguito la clip con il dialogo...

Sappiamo già che Jon/Aegon e Daenerys si sono innamorati, e che l'incesto non è mai stato un problema per i Targaryen (così come per i Lannister, n.d.r.), quindi è possibile che la loro unione si consolidi e che il sangue puro che scorre nelle loro vene possa in qualche modo distruggere la profezia di Mirri Maz Duur.

Tra le altre cose, Jon/Aegon è il legittimo erede al Trono di Spade, quindi se i due dovessero sopravvivere alla 'grande guerra' contro gli Estranei, sarebbero i Targaryen a regnare nuovamente su Westeros, ridando vita alla loro dinastia.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Credete che Jon possa infrangere la profezia che pende su Daenerys e che la stirpe dei Targaryen possa trovare nuova linfa vitale? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste