Game of Thrones: Kit Harington parla degli aspetti positivi, e di quelli negativi, della fama

Kit Harington, tra i protagonisti di Game of Thrones con il ruolo di Jon Snow, ha rivelato le conseguenze della fama durante un'intervista rilasciata a GQ

Condividi
L'attore Kit Harington, interprete di Jon Snow nella popolare serie Game of Thrones, ha ammesso di essere consapevole degli aspetti positivi e di quelli negativi legati alla sua esperienza sul piccolo schermo.

In un'intervista rilasciata al mensile GQ, Kit ha spiegato:

"Sono più riconoscibile in pubblico rispetto a molti altri attori più famosi".

Il motivo di questa situazione è il fatto che per contratto non può cambiare il proprio look, tagliandosi i capelli o dicendo addio alla barba, rendendo facile per i fan riconoscerlo anche al di fuori dal set.

Un altro degli effetti collaterali della fama è legato alla sua espressione ormai diventata iconica, un po' imbronciata e che fa trasparire l'angoscia e il tormento di Jon Snow, e che spinge le persone ad avere una particolare reazione in sua presenza:

"Vengono da me per la strada e mi chiedono se sto bene. Ma questa faccia è la mia predefinita. Rido, faccio battute, semplicemente è successo che risiedo in questa faccia".

Harington è tuttavia grato per l'incredibile opportunità datagli dalla HBO, che gli ha regalato il primo ruolo importante dopo aver concluso la scuola di recitazione:

"Sarei pazzo a dire che avrei preferito vivere un periodo di attesa e desiderio. Perché ogni attore che l'ha vissuta mi distruggerebbe la faccia".

Il successo gli ha regalato anche dei ruoli importanti in progetti cinematografici, tuttavia, pur non facendo titoli, l'attore ha ammesso:

"Ho assistito a proiezioni private, quasi in lacrime. Pensando: questa è la fine, tutto è finito".

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste