Game of Thrones: sarà in vendita a ottobre il corso per imparare il Dothraki

Da ottobre i fan di Game of Thrones potranno imparare la lingua Dothraki grazie a un corso creato dall'esperto linguista David Peterson

Condividi
Dal 7 ottobre sarà possibile impegnarsi nell'apprendimento di una nuova lingua: il Dothraki.

Nel negozio ufficiale della HBO sarà infatti messo in vendita il corso intitolato Living Language Dothraki: A Conversational Language Course Based on the Hit Original HBO Series Game of Thrones, realizzato grazie all'esperto di linguistica David Peterson.

Il corso contiene oltre cinquecento parole in lingua Dothraki e alcune frase create appositamente per l'iniziativa, oltre a capitoli specifici che insegnano i lettori il vocabolario, la grammatica, la pronuncia, e aspetti culturali del popolo creato da George R.R. Martin.

Peterson ha spiegato che fin dall'inizio della messa in onda di Game of Thrones migliaia di fan gli hanno chiesto quando sarebbe stato possibile ordinare una guida per apprendere la lingua inventata per la serie e finalmente ha accolto le tante richieste.

Il corso sarà disponibile in tre edizioni: una guida base alla lingua con un cd audio, un corso espanso online, e un'app per poter studiare ovunque sui propri dispositivi mobili. Ogni versione può contare sul contributo di Peterson.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste