Game of Thrones: gli animatori si sono ispirati a un pollo per creare i draghi di Daenerys

E' stato un pollo a ispirare la realizzazione dei draghi per la serie Game of Thrones della HBO

Condividi
A febbraio la società esperta in effetti speciali Pixomondo aveva condiviso un interessante, e divertente, video in cui si mostrava la realizzazione delle scene di Game of Thrones in cui sono presenti Drogon, Viserion e Rhaegal, i tre draghi di Daenerys (qui il filmato).

Ora il supervisore agli effetti speciali Sven Martin ha rivelato ulteriori dettagli sulla creazione delle creature dello show.
Il punto di partenza per ispirarsi sono stati i dinosauri di Jurassic Park, ma l'elemento più utile per riuscire a disegnare nel modo più corretto i draghi è stato un pollo, comprato in un supermercato.

Il team di animatori ha infatti analizzato attentamente i muscoli del pollo per capire come far funzionare quelli dei draghi: "Puoi sentire come i muscoli sottostanti si muovono e quali sono i limiti, dove non può esserci un osso. Abbiamo creato il nostro drago praticamente nello stesso modo".

Nei nuovi episodi della serie, che inizieranno il 12 aprile negli Stati Uniti, ci saranno numerosi momenti che mostreranno i draghi in azione, quindi sarà interessante vedere l'evoluzione compiuta dalle creature grazie al lavoro degli animatori.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste