Game of Thrones: l'interprete di Frittella apre la sua bakery

Ben Hawkey, interprete di Frittella in Game of Thrones, ha inaugurato una bakery online chiamata You Know Nothing John Dough

Condividi
Realtà e finzione hanno trovato il perfetto coronamento grazie a Ben Hawkey, attore britannico visto in Game of Thrones nel ruolo di Frittella, amico di Arya Stark fino alla stagione 3. Ricomparso sul piccolo schermo nel secondo episodio della settima stagione della serie HBO, il giovane s'imbatte nella sua vecchia conoscenza e le offre, orgoglioso, un pasticcio cucinato con le proprie mani. Il suo ruolo non si limita a rifocillare la spietata Arya, ma anche a suggerirle di recarsi a Grande Inverno, essendo finito il dominio dei Bolton grazie al fratello della ragazza, Jon Snow.

Il punto d'intersezione tra la saga fantasy della HBO e la vita reale risiede nel fatto che Hawkey abbia da poco inaugurato una partnership con Deliveroo, aprendo una bakery online il cui nome, You Know Nothing John Dough, è un omaggio esplicito alla serie HBO. Nel suo menu, spiccano le pagnotte a forma di metalupi, autentiche chicche culinarie che hanno deliziato il palato dei fortunati fan britannici.

"Le pagnotte metalupo di Frittella sono tra le preferite dei fan di Game of Thrones, e la gente mi chiede sempre il segreto della mia ricetta," ha dichiarato Hawkey. "Non posso rivelarlo, ma i clienti di Deliveroo potranno avere l'occasione di assaggiarle. Non dovrete neppure compiere un impervio cammino lungo la Strada del Re per venire a trovarci, arriveranno direttamente a casa vostra."

Purtroppo, non c'è ancora una location fisica per il negozio di Hawkey, e le ordinazioni sono al momento chiuse a causa del boom di richieste arrivate in concomitanza con l'apertura del servizio; non dubitiamo che l'attore tornerà ben presto a creare prelibatezze per la gioia del palato dei fan più appassionati. E chissà, magari il successo lo porterà ad aprire una locanda in cui rifocillare turisti, dispensando qualche buon consiglio come fatto con Arya.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste