Game of Thrones: dopo il corso completo, ora si potrà imparare il Dothraki con un'app!
Random House ha messo in vendita Dothraki Companion: un'app che aiuta a imparare il linguaggio Dothraki utilizzato nella serie Game of Thrones
Condividi
Dopo il corso in audiolibri messo in vendita della HBO, le persone che vogliono scoprire i segreti della lingua Dothraki e tutti i fan di Game of Thrones potranno ora scaricare anche un'app che li aiuterà nel loro studio.
A creare termini e strutture grammaticali e sintattiche è stato il linguista David J.Peterson che ha lavorato fin dalla prima stagione per la serie della HBO, ispirandosi alle parole scritte da George R.R. Marin nei suoi romanzi.
Fonte: HuffingtonPost
Continua a leggere su BadTaste
Random House ha infatti messo a disposizione, al prezzo di 3.99 dollari, Dothraki Companion: un'app che permette di memorizzare la pronuncia di oltre 300 parole in Dothraki grazie a giochi, spiegazioni grammaticali, esercizi di memorizzazione e simulazioni di dialoghi.
Gli audiolibri, a differenza dell'applicazione, approfondiscono tutti gli aspetti necessari per poter parlare correttamente come se si vivesse nel mondo di Game of Thrones, ma l'app rappresenta un metodo più rapido e divertente per poter acquisire nuove conoscenze linguistiche, in attesa del debutto dei nuovi episodi dello show.