Game of Thrones: come l'Irlanda si sta trasformando in Westeros per i turisti

L'Irlanda cavalca l'onda di Game of Thrones e con una serie di idee 'ad hoc' affascina i turisti che sono anche fan dello show

Condividi
L'Irlanda del Nord ultimamente si sta mostrando sempre più simile a Westeros, il continente che fa da scenario alle vicende di Game of Thrones.

Come molti di voi già sapranno, la sopracitata nazione del Regno Unito è tra i luoghi più utilizzati per le riprese in esterna dello show della HBO (ma anche per quelle in interno), ed è normale che i turisti che la visitano e che sono anche fan dello show mostrino una particolare attenzione a tutto ciò che è riconducibile a esso.

Non a caso i tour che portano gli interessati in giro per le varie location sono molto attivi, e pian piano anche l'economia locale ha iniziato ad avere cura di vantarsi del suo legame con la famosissima serie.

Ecco, per esempio, una insegna che indica il percorso per la Roccia del Drago di Stannis Baratheon

GoT - Irlanda - Roccia del Drago

E in aeroporto, dove ci sono i contenitori della raccolta differenziata, ce n'è uno per le spade che chiede di fare attenzione e di non smaltire altri tipi di armi.

GoT - Irlanda - raccolta

E in qualche mercato locale è possibile trovare anche le Uova di Drago, quelle che appaiono nella foto sottostante provengono dalla "Fattoria Targaryen"

GoT - Irlanda - Uova Drago mercato

Altre immagini sono disponibili sul sito Huffington Post.

Continua a leggere su BadTaste