Game of Thrones e Breaking Bad: la segreta rivalità della quale non sapevamo nulla
Che tipo di rivalità potrebbe mai esserci tra Game of Thrones e Breaking Bad? La risposta in questo articolo
Le due note serie che nel corso degli ultimi anni hanno rivoluzionato la TV non hanno mai avuto nulla in comune, perché di generi completamente diversi, perché trasmesse in momenti diversi dell'anno ecc. Insomma, di analogie - praticamente - non ne hanno, e potremmo continuare a sottolinearlo a lungo con diversi esempi.
Facciamo un piccolo passo indietro. Un sistema che sentenzia quale show primeggi su altri, sul web, c'è, ed è il sistema di votazione degli episodi che è presente su IMDb. In esso il 'Re' è da tempo 'Ozymandias', il terzultimo episodio di Breaking Bad - diretto da Rian Johnson - dove ha riscosso il ranking di 10.0.
Bene, possiamo raccontarvi un segreto? Dopo che quell'episodio era stato trasmesso parlavamo ogni ora con Miguel Sapochnik, e tutto ciò che continuavamo a fare - noi non prestiamo attenzione agli ascolti, non ci interessano quelle cose - era controllare la votazione dell'episodio su IMDb. Perché il nostro amico Rian Johnson aveva diretto l'episodio ‘Ozymandias’ di ‘Breaking Bad,’ che era a 10.0, e noi eravamo tipo ‘Dobbiamo raggiungere quel dannato di Rian!'
Benioff ha poi aggiunto:
Sono entrambi degli episodi della televisione immensamente soddisfacenti, drammatici e meravigliosi. Entrambi hanno goduto del 10.0 su IMDb per molto tempo.
Ma poi qualcosa è cambiato, perché la votazione è scesa. E Weiss ha spiegato:
Qualcuno ci ha fregati. Penso che Rian abbia aperto più di 25,000 account IMDb e abbia abbassato la nostra votazione (da 10.0 a 9.9)
Fonte: Huffington Post