Game of Thrones 7x06, "Beyond the Wall": come si evolve una popolare teoria dopo l'episodio

Una popolare teoria dei fan di Game of Thrones si evolve dopo il finale del penultimo episodio della settima stagione

Condividi
Spoiler Alert
Game of Thrones è noto per essere uno show che non smette mai di far parlare di sé, tant'è che dopo la fine di ogni episodio i fan di tutto il mondo cominciano a fare congetture, teorie e a convalidare o meno le innumerevoli profezie. Tra le tante che sono nate e cresciute nel corso di questi sette anni, ce n'è una che purtroppo ha perso ogni possibilità di realizzarsi nel modo sperato, e questo a causa degli eventi del sesto episodio andato in onda questa domenica.

Se facciamo un passo indietro alla seconda stagione, Daenerys ebbe una visione di suo fratello Rhaegar nella Casa degli Eterni che le disse "il drago ha tre teste". Come tutti ricorderete il logo della casata Targaryen reca un drago a tre teste. Oltre alla storia di Azor Ahai, l'eroe leggendario vissuto 8.000 anni prima lo sbarco di Aegon, nei libri si parla di altre due figure importanti, il Principe che fu Promesso e l'Ultimo Eroe. E solo nei romanzi, Daenerys vede in sogno suo fratello Rhaegar che porta in braccio il figlio Aegon che le dice "Il drago ha tre teste". In molti, a seguito di questa frase, hanno cominciato a ipotizzare che la Madre dei Draghi debba trovare altre due persone che siano in grado di cavalcare i tre draghi (Drogon, Rhaegal e Viserion). Questa teoria, connessa a tutte le altre che vedevano coinvolti anche i nomi di Tyrion e in modo particolare quello di Jon Snow, ha portato molte persone a chiedersi se sarebbero stati proprio loro due i prescelti. Per alcuni questa congettura ha significato una conquista certa del Trono di Spade da parte di Daenerys e di conseguenza avrebbe confermato un collegamento storico con quanto avvenuto con il suo antenato Aegon e le sue due sorelle Targaryen molte generazioni prima.

Nei libri infatti Aegon e le sorelle-mogli Rhaenys e Visenya arrivano con il loro esercito alla foce delle Rapide Nere. Insieme ai loro tre draghi, Vhagar, Meraxes e Balerion il Terrore Nero, Aegon conduce l'esercito Targaryen verso la vittoria conquistando e mettendo al loro controllo sei dei Sette Regni del Continente Occidentale. In quell'occasione però fallì con Dorne e Aegon fu costretto a rispettare l'autonomia dorniana.

L'ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones, intitolato Beyond the Wall, potrebbe aver confermato la profezia ma al contempo aver consolidato uno stravolgimento dei fattori. Innanzitutto la conquista dei Sette Regni non avverrebbe nello stesso modo e poi a quanto pare qualcuno dei due cavalcatori predestinati potrebbe aver perso la corsa lasciando il biglietto al Re della Notte.

Durante l'episodio in questione abbiamo visto l'Estraneo riportare in vita uno dei draghi di Daenerys precedentemente abbattuto, Viserion. Si tratterebbe di un'aggiunta niente male all'esercito dei non morti. Questo colpo di scena potrebbe, senza ombra di dubbio, completare e confermare la profezia della Casa degli Eterni in un modo più terrificante rispetto a quello che si era precedentemente detto.

A fronte di tutto questo vi riportiamo quanto scritto da un utente Reddit, Critical Liz:

La congettura riguardo il fatto che Dany sia Fuoco e Jon sia ghiaccio suona bene, ma ora che lo show ha confermato l'ovvio, sappiamo che Jon è sia ghiaccio che fuoco [potrebbe essere metà Targaryen e metà Stark, ndr], quindi con l'aggiunta di Dany sarebbe come avere due fuochi e un ghiaccio. Con la morte di un drago e la conquista da parte del Re della Notte del suddetto le cose si riequilibrerebbero e non poco. Ovviamente il Re della Notte è il terzo cavalcatore. E lui è a tutti gli effetti ghiaccio.

A questa interessante teoria se ne aggiunge un'altra ossia che il Re della Notte prima di diventare un Estraneo fosse uno Stark. Quindi Stark è ghiaccio, Targaryen è fuoco e Jon Snow è entrambi.

Voi che cosa ne pensate di queste teorie? Ora che la profezia che vedeva Tyrion e Jon Snow al comando degli altri due draghi è stata smentita, come pensate si evolverà la cosa? Fatecelo sapere nei commenti.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste