Game of Thrones: 7 attori con carriere musicali alle spalle

Nel cast di Game of Thrones si celano parecchi talenti musicali: eccone alcuni, in una rapida carrellata di brani

Condividi

Sin da quando Le Piogge di Castamere hanno fatto la loro prima comparsa in Game of Thrones, la musica è divenuta presagio di sventure nella serie targata HBO. Così non è, fortunatamente, nella vita reale, dato che buona parte del nutrito cast dello show ha dimostrato, in svariate occasioni, una capacità musicale di alto livello: dagli esempi più noti, come Jonathan Pryce (l'Alto Passero) da anni impegnato a calcare i palcoscenici dei musical in tutto il mondo (ricordiamo, tra l'altro, la sua ottima performance in Evita di Alan Parker) a quelli più sorprendenti, che andiamo a ripercorrere per voi in una parziale carrellata.

Carice van Houten (Melisandre)

La bella sacerdotessa rossa ha una carriera parallela come cantante che non mancherà di stupirvi: ecco uno tra i brani della suo peculiare repertorio.

Jerome Flynn (Bronn)

Il carismatico mercenario al servizio di Jaime Lannister ha avuto una discreta carriera in un duo musicale chiamato Robson & Jerome, focalizzato sulle cover di celebri brani pop.

Iwan Rheon (Ramsay Bolton)

Quanto è odioso Ramsay Bolton, tanto è adorabilmente talentuoso il suo interprete Iwan Rheon, che alla carriera attoriale ha affiancato quella di musicista, con un certo meritato successo. Ecco Dinard!, estratto dal primo album di Rheon, uscito nel 2015.

Natalia Tena (Osha)

Tra le carriere musicali più originali del cast di Game of Thrones spicca sicuramente quella di Natalia Tena, leader e fisarmonicista della band Molotov Jukebox. Il loro sound bizzarro e accattivante non mancherà di stupirvi.

Kristian Nairn (Hodor)

Merita una menzione speciale il compianto Hodor, che ha sapientemente cavalcato l'onda della propria fama televisiva per promuovere la propria impressionante carriera musicale. Apprezzate anche voi il talento di dj Hodor?

Michiel Huisman (Daario Naharis)

E che dire del fascinoso Daario, al servizio della madre dei draghi Daenerys Targaryen? Il suo interprete, l'attore olandese Michiel Huisman, può vantare una carriera come cantautore che l'ha portato a esibirsi nientemeno che nella serie tv Nashville.

Jacob Anderson (Verme Grigio)

Uno dei personaggi secondari più amati della saga di Game of Thrones, il coraggioso guerriero evirato Verme Grigio, ha nella realtà una vita musicale piuttosto esaltante. Con un repertorio che spazia dalle ballate per arrivare a toni decisamente più ritmati, Anderson (nome d'arte: Raleigh Ritchie) è senza dubbio tra i talenti musicali di maggior spicco nel cast della serie HBO.

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste