Game of Thrones 3: la premiere batte anche i record di pirateria

Non solo record di ascolti per la premiere della terza stagione di Game of Thrones: la serie ha battuto anche i record di pirateria...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Non solo record di ascolti sulla HBO per la premiere della terza stagione di Game of Thrones.

L'episodio sta infatti battendo record anche con le copie illegali: TorrentFreak segnala infatti che in meno di 24 ore i pirati in giro per il mondo lo hanno scaricato oltre 1 milione di volte, con punte di 160.000 condivisioni in contemporanea su BitTorrent. Si tratta di un record, che porterà la serie a vincere anche quest'anno la palma di serie più scaricata.

"Probabilmente non dovrei dirlo," aveva dichiarato domenica il presidente della programmazione della HBO Michael Lombardo. "Ma è una specie di complimento. Significa che c'è molta domanda. E sicuramente non avrà un impatto negativo sulle vendite dei dvd. La pirateria è una conseguenza quando si parla di uno show di successo su un network via cavo. Nonostante la pirateria, è lo show che ci fa guadagnare di più in assoluto".

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones va in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: TorrentfreakEW

Continua a leggere su BadTaste