Friends: un video mostra tutte le fasi della creazione di un episodio

Uno speciale di quaranta minuti mostra la nascita e la realizzazione di una puntata della serie

Condividi

Friends è una di quelle serie di cui si sente sempre la mancanza nella programmazione televisiva e di cui si assiste volentieri alle repliche degli episodi quando se ne ha l'occasione, nel caso in cui non si possiedano già tutte le stagioni in dvd.

Per chiunque provi nostalgia per il Central Perk e i suoi clienti, online è apparso uno speciale dietro le quinte della durata di oltre quaranta minuti che segue la creazione di un episodio dalla fase della stesura della sceneggiatura fino alla sua messa in onda.

Gli autori vengono mostrati mentre sono impegnati a pensare gli sviluppi della storia, si può poi assistere alla costruzione delle scenografie, alle riunioni della produzione in cui si discutono i dettagli come i costumi o il trucco, ai controlli del set, e alle prove del cast.

E' molto divertente anche vedere l'arrivo del pubblico che deve assistere alle riprese dello show e scoprire come le battute della puntata potevano essere modificate in base alla reazione dei presenti.

Durante la fase di montaggio si sceglievano anche le risate del pubblico da inserire nell'episodio e i produttori decidevano scena dopo scena quale inquadrature, riprese e suoni da utilizzare per dare vita alla versione definitiva.

[embed]]

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste