Friends: dieci fatti poco conosciuti sulla serie e i suoi protagonisti (video)

Dieci curiosità poco conosciute sulla serie Friends, che ha debuttato negli Stati Uniti venti anni fa, e sui suoi protagonisti

Condividi

Il 22 settembre si è celebrato il ventesimo anniversario della messa in onda del primo episodio di Friends (qui potete leggere il nostro speciale), l'amatissima serie ambientata a New York, città in cui è stato aperto per l'occasione anche l'iconico locale Central Perk.

Il sito HuffingtonPost, per festeggiare la ricorrenza, ha pubblicato un interessante video in cui si rivelano dieci curiosità che pochi conoscono sulla serie.

Ecco alcune voci di questa particolare lista:

  • Matt LeBlanc aveva solo 11 dollari sul suo conto quando era stato assunto e con la sua prima paga si è comprato un pranzo, mentre Courtney Cox si è regalata una Porsche.

  • I numeri degli appartamenti dei protagonisti sono stati modificati perché gli autori si erano resi conto che non corrispondevano a quelli esistenti ai piani superiori di un edificio newyorchese.

  • Courtney è apparsa nel video della canzone Dancing in the dark di Bruce Springsteen: era la ragazza che veniva fatta salire sul palco per ballare. L'attrice è stata inoltre la prima persona a dire "ciclo" in uno spot tv dei Tampax.

  • Monica e Phoebe sono l'unica coppia di amici che non si è baciata, nemmeno nei flashback.

  • Ross continua ad avere 29 anni per 3 anni consecutivi: il personaggio cita la sua età nella terza, quarta e quinta stagione. Il tempo, però, trascorre ugualmente e viene festeggiato per tre volte il Giorno del Ringraziamento.

  • James Michael Tyler ha ottenuto il ruolo di Gunther perché sapeva far funzionare la macchin del caffé espresso, avendo lavorato come barista prima di fare l'attore.

Ecco il video:

[embed]http://youtu.be/J3GrMAnQ95o[/embed]

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste