Freaks! 1x05, "Trick"

"Trick" è la quinta puntata della serie di Claudio di Biagio (nonapritequestotubo) e Guglielmo Scilla (willwoosh).

Condividi
TV

Come promesso dai suoi creatori – le star di YouTube Claudio di Biagio (nonapritequestotubo), Matteo Bruno (canesecco), Guglielmo Scilla (willwoosh) e Giampaolo Speziale – è comparsa online oggi la quinta puntata di Freaks!, intitolata "Trick".

Proseguono in maniera confusa le avventure del quintetto romano che si trova ingarbugliato in misteri sempre più fitti. Viola perde completamente la vista a causa del suo potere, e ora riesce a vedere solo attraverso gli occhi degli altri, toccandoli. Giulia è perseguitata dall'uomo senza volto (di cui lei sola riesce a vedere il viso, che altri non è che il ragazzo che lei ha aggredito la prima volta che ha scoperto il suo pericoloso potere), e non riesce a capire perché lui la tormenti. Silvio deve gestire la gelosia di Marco nei confronti di Viola e le pesanti liti tra i genitori, a cui lui reagisce con un'ostentata indifferenza. La vita di Andrea diventa ingestibile nel momento in cui il suo potere dell'empatia gli impedisce di relazionarsi normalmente con gli altri, che assimilano il suo umore semplicemente standogli accanto. Intanto l'uomo senza volto, con l'inganno, mette i ragazzi nei pasticci.

[embed]]

Freaks! è una webserie di genere comico-paranormale scritta da due star del videoblogging italiano: Claudio di Biagio (noto su YouTube per il suo canale nonapritequestotubo) e Guglielmo Scilla (che molti lettori conosceranno sotto lo pesudonimo di willwoosh). Giulia (Ilaria Giachi), Marco (Guglielmo Scilla), Andrea (Andrea Poggioli), Viola (Claudia Genolini) e Silvio (Claudio di Biagio) si svegliano senza ricordare nemmeno un dettaglio dei trascorsi 4 mesi, e cominciano a sospettare di possedere dei superpoteri. Comincia così la loro ricerca: perché hanno improvvisamente dei superpoteri? Che cosa li ha portati fin qui? E, mentre cercano risposta a queste domande, campeggia la figura di un enigmatico uomo senza volto.

Scritto da Guglielmo Scilla Claudio di Biagio (anche alla direzione con Matteo Bruno), Freaks!è disponibile su YouTube. Le puntate possono essere seguite anche dal sito ufficiale della serie.

Continua a leggere su BadTaste