Fotonotizia - I 10 migliori pesci d'aprile del 2014

Condividi

Come da tradizione, il mondo videoludico non si è fatto scappare la ricorrenza del primo aprile...

a cura di Giacomo Quadrio e Claudio Cicciarelli

Il primo di aprile è ormai una data ben nota a tutti i frequentatori di internet. Nella giornata di ieri i siti di mezzo mondo hanno cominciato a riportare notizie verosimili, strampalate o del tutto false per il più puro gusto della goliardata.

In questo articolo abbiamo raccolto i migliori "pesci" a tema videoludico, sperando che non ci siate cascati.

Cliccando sulle immagini potrete accedere alla fonte primaria della finta notizia.


Blizzard Outcast

Stufi di vedere gli eroi vincere in ogni situazione? Bene, ci pensa Blizzard a portare gli sconfitti alla ribalta! Con il picchiaduro Blizzard Outcast anche i più inetti personaggi della famosa casa di sviluppo potranno avere la loro rivincita personale! Da segnalare poi una chicca inserita nel video di presentazione: la canzoncina che sentite proviene da Lost Vikings, storico titolo per SNES.

 

Titanfall – DLC Optimus Prime

Titanfall riceve un primo DLC e permetterà ai giocatori che lo acquisteranno di pilotare un nuovo robot, ovvero il famoso personaggio proveniente dal mondo di Transformers Optimus Prime. Quale modo migliore di sconfiggere i nemici se non questo? 

Sony Power Foods

Stanchi di dover avere a disposizione una presa di corrente ogni volta che si scaricano i vostri dipositivi? Ci pensa Sony a fornirvi la soluzione: con i Sony Power Food vi basterà inserire il cavo USB o la presa nei cibi che preferite ed i dispositivi si ricaricheranno in un attimo!

 

Killzone: A helgashastly adventure

Guerrilla Games annuncia il primo film dedicato al mondo di Killzone e sarà diretto da Tim Burton in persona! Il film vedrà inoltre la partecipazione di attori di un certo calibro come Johnny Dep ed Helena Bonam Carter e sarà ambientato dopo gli eventi di Killzone Shadow Fall.

Samsung Fingers

Samsung introduce il suo nuovo dispositivo indossabile, i guanti Samsung Fingers! Dotati di uno schermo flessibile Super Emo-Led ed una fotocamera da 16 megapixer, i guanti Samsung Fingers saranno i compagni perfetti per scattare le migliori selfie mai viste direttamente dalla vostra mano.

Nester per Super Smash Bros. 

L’utente che ha creato lo scherzo si è preso la briga di sviluppare un sito-fake per Super Smash Bros., utilizzando lo stesso stile della pagina Nintendo.
Il nuovo combattente che viene annunciato è una piccola chicca per i nostalgici. Si tratta infatti di Nester, lo storico protagonista delle vignette del Nintendo Power americano. L’autore della presa in giro ha persino ricreato il monello con dei poligoni

SEGA’s MEGAne Drive  

Volete indossare l’ultima innovazione in fatto di occhiali? E allora lanciatevi sui MEGAne Drive, un paio di lenti prodotte da SEGA e ispirate alla sua console più famosa. Il nome deriva dal gioco di parole tra Mega Drive e Megane (che in giapponese significa “occhiali”).

ThinkGeek: Interactive Portal Shirt 

Il famoso negozio online dedicato ai prodotti nerd lancia una maglietta futuristica che dovrebbe simulare la fisica dei teletrasporti di Portal e Portal 2. La magia dovrebbe avvenire grazie a due monitor LCD e due telecamerine wireless. Come spesso accade in questi casi, ci si domanda come mai il prodotto non venga sviluppato davvero…

Webhallen.com bundle Half Life 3 

Per soli 700$ potrete portarvi a casa Xbox One, un controller... e un gioco che non esiste. Half Life 3 esiste e si trova in terra svedese. Scontato, ma sempre divertente.

Nintendo sviluppa la sua variante di realtà virtuale 

Talmente plausibile da risultare quasi un vaticinio. Nintendo si getta finalmente sul mercato della realtà virtuale, e sviluppa i propri occhialini per lanciare i propri utenti nelle gioie del mondo 3D. L’articolo, molto ben fatto, non lesina nei dettagli su questa nuova esaltante tecnologia.

Continua a leggere su BadTaste