Fortnite e il crossover che non ti aspetti: il Guanto dell'Infinito e Thanos nel gioco di Epic Games
"What is this, a crossover episode?". Thanos è in arrivo in Fortnite
Vi avevamo già parlato di come Epic Games abbia risollevato in maniera clamorosa il destino di Fornite con l’inserimento della modalità Battle Royale e di come, conseguentemente, il titolo sia diventato un vero e proprio fenomeno di costume inarrestabile. Appurato ciò, la notizia in realtà non farebbe neanche troppo scalpore, visto quanto Fornite sia una produzione sempre più al centro delle chiacchiere del mondo dell’intrattenimento.
La modalità funziona esattamente come una normale partita, ma con una sostanziale differenza. Nella mappa sarà infatti nascosto niente meno che il Guanto dell'Infinito, con tutte le sei gemme già comodamente incastonate. Il giocatore che troverà il guanto potrà trasformarsi in Thanos, nella stessa versione che gli eroi più potenti della Terra hanno affrontato proprio nel recentissimo film.
The battle begins tomorrow... pic.twitter.com/NQ9BDH2BeG
— Fortnite (@FortniteGame) 7 maggio 2018
Non è ben chiaro quali siano i poteri effettivi del Guanto all’interno di Fortnite, ma le informazioni finora trapelate lasciano intendere che sarà un oggetto in grado di fare la differenza realmente all’interno della partita. L’oggetto apparirà sì sulla mappa, ma non sarà visibile per i giocatori dalla sovraimpressione stessa, ma andrà trovato fisicamente esplorando gli scenari.
La cosa ulteriormente interessante è che dopo Drake, Logan Paul, Joe Jonas, Josh Hart e un'altra serie di celebrità più o meno, anche i fratelli Russo sono dei fan sfegatati di Fortnite.
"Joe e Anthony Russo – registi di Avengers: Infinity War – hanno iniziato a pensare a questa collaborazione parecchio tempo fa"Joe e Anthony – registi di Avengers: Infinity War – hanno iniziato a pensare a questa collaborazione parecchio tempo fa. Ne hanno parlato ai microfoni di Entertainment Weekly:
“Nei mesi scorsi, mentre stavamo montando Infinity War, ci prendevamo delle pause per tuffarci in qualche partita. A quel punto abbiamo pensato, quanto sarebbe figo se avessimo un qualche tipo di collaborazione Avengers-Fortnite?”. Così i registi iniziarono a contattare furiosamente Donald Mustard, il direttore creativo generale di Epic Games, per proporre la cosa.
[caption id="attachment_182735" align="aligncenter" width="1280"] E ora dalle nuvole spunta Thanos[/caption]
Mustard iniziò così una fitta corrispondenza con Joe Russo che, tra una serie di momenti di vera frenesia geek sui rispettivi lavori, portò alla creazione delle prime idee riguardo quello che sarebbe stato l’evento speciale. “L’importante”, dichiarò Mustard, “è che qualsiasi cosa avessimo fatto, sarebbe dovuta essere super autentica sia per i fan di Fornite che per i fan di Avengers: Infinity War, qualcosa per cui entrambe le fanbase sarebbero state eccitate”.
Dopo la prima ora di telefonata i due avevano già buttato giù l’ossatura di tutto l’evento, che sarebbe diventato una modalità a tempo limitato disponibile su ognuna delle piattaforme su cui gira Fortnite Battle Royale. Una modalità talmente tanto voluta e desiderata che lo stesso Kevin Feige è stato coinvolto, per discutere i dettagli estetici e di immagine di Thanos, presumiamo noi.
Chissà che Fortnite non riuscirà a spoilerare qualche dettaglio di Avengers 4? A questo punto, visto cosa sta succedendo intorno al titolo di Epic Games, non ci stupiremmo più di niente.