Final Fantasy VII Remake Intergrade: Yuffie è finalmente tra noi | Anteprima

Dopo aver potuto approfondire Episode INTERmission, siamo finalmente pronti per parlarvi dell'interessante DLC di Final Fantasy VII Remake

Condividi

È ormai passato un anno da quando Final Fantasy VII Remake è approdato sul mercato. L'opera targata Square Enix, disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4, è riuscita comunque a stupirci, nonostante le nostre già alte aspettative. Il viaggio di Cloud e dei suoi amici si è dimostrato tanto divertente da giocare, quando meraviglioso da vedere. Un risultato che nonostante qualche leggero scivolone ci ha lasciati con l'acquolina in bocca per il prossimo episodio di questo franchise.

In attesa di scoprire cosa accadrà ai nostri eroi una volta fuggiti da Midgar, l'azienda nipponica ha deciso di riproporre il titolo in una versione migliorata per PlayStation 5. Questa operazione prende il nome di Final Fantasy VII Remake Intergrade e porta all'ennesima potenza tutte le caratteristiche estetiche del titolo datato 2020. Come se non bastasse, Square ha lavorato anche a Episode INTERmission, interessante DLC dedicato a Yuffie e ambientato in contemporanea alle avventure di Cloud.

Nonostante la situazione in netto miglioramento, al momento non è ancora possibile tornare a vivere gli eventi stampa di persona. Questo non ci ha impedito, però, di poter squarciare il velo dell'hype e di poter dare un'occhiata in anteprima al succitato DLC con protagonista la giovane ninja di Wutai.

"I modelli poligonali dei personaggi principali e il colpo d'occhio generale sono davvero mozzafiato"Grazie a Square Enix e Koch Media, infatti, possiamo confermarvi la bontà del lavoro svolto dalla software house giapponese. Per quanto riguarda l'aspetto estetico, Episode INTERmission si dimostra veramente sensazionale. I modelli poligonali dei personaggi principali e il colpo d'occhio generale sono davvero mozzafiato, accompagnati anche da una direzione artistica ineccepibile. Discorso diverso per qualche NPC secondario, che non nasconde qualche ingenuità proveniente dalla scorsa generazione videoludica. Ingenuità che appaiono quantomeno strane, trattandosi di un contenuto aggiuntivo disponibile esclusivamente per PlayStation 5. Si tratta comunque di dettagli talmente piccoli da non influenzare il nostro giudizio, ma che ci fanno interrogare sulla scelta di non pubblicare il DLC per PlayStation 4.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Per quanto riguarda il gameplay duro e puro, Yuffie si è dimostrata una protagonista estremamente versatile. La sua capacità di attaccare sia da vicino che da lontano la rendono non solo divertente da usare, ma anche perfettamente bilanciata per qualsiasi combattimento. La ninja potrà persino lanciare la propria arma affinché danneggi i nemici più lontani e, nel frattempo, continuare a picchiare gli avversari più vicini con mosse corpo a corpo. Un vero piacere per gli occhi e per i sensi.

Ad accompagnare Yuffie nella sua missione troviamo Sonon Kusakabe, un guerriero addestrato dal padre della giovane ragazza. Sonon non è un personaggio giocabile, ma le sue abilità sono legate a doppio nodo con quelle della ninja. I due, infatti, possono utilizzare gli attacchi “Sinergia” per sferrare ingenti danni ai nemici. Il tutto, ovviamente, dando vita a spettacolari acrobazie. Tornano ancora una volta le Limit Break e le Summon, tra le quali segnaliamo la presenza di Ramuh. Il mago dai poteri elettrici fa quindi il suo ritorno all'interno di Final Fantasy VII Remake, mostrando un design simile alla versione del gioco datata 1997, ma con qualche giusto accorgimento estetico.

Tra le novità di questo contenuto aggiuntivo troviamo anche Fort Condor. Si tratta di un appassionante gioco da tavolo che spingerà il giocatore a mettere in campo delle reclute per conquistare la base avversaria, evitando nel frattempo di perdere la propria. Le reclute avranno diverse funzioni e caratteristiche che, una volta decise, spingeranno l'unità a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro. Una sorta di League of Legends in versione Final Fantasy, che pare possa aver le carte in regola per intrattenerci per qualche ora di svago aggiuntiva.

Episode INTERmission si presenta quindi come un divertente antipasto in attesa di poter procedere con la prossima portata da parte di Square. Il gameplay di Yuffie si discosta dai personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare lo scorso anno, dimostrando la bravura del team nel variare costantemente il gameplay. È ancora presto per capire se questo DLC saprà intrattenerci per tutta la sua durata, ma quanto abbiamo potuto vedere ci ha lasciati estremamente convinti.

Manca sempre meno all'uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade e noi non vediamo davvero l'ora di poter tornare a Midgar.

Continua a leggere su BadTaste