Le star del Festival di Venezia: è il giorno di Kevin Costner

Kevin Costner è una delle grandi star presenti al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Horizon: An American Saga - Capitolo 2

Condividi

Il Festival del Cinema di Venezia si conclude il 07 settembre e lo fa col botto! Verrà infatti presentato fuori concorso Horizon: An American Saga - Capitolo 2 di e con Kevin Costner.

Chi è Kevin Costner

Kevin Costner è una pietra miliare del cinema statunitense e mondiale e non bastano poche parole per descrivere la sua carriera, ma ci proveremo. Sale alla ribalta interpretando il film The Untouchables - Gli intoccabili (1987), ma è solo nel 1990 che diventa una star internazionale. In quell'anno infatti recita e dirige il film Balla coi lupi, con il quale vince l'Oscar al miglior film e alla miglior regia. Consolida poi il proprio successo partecipando a pellicole come Robin Hood - Principe dei ladri (1991), JFK - Un caso ancora aperto (1991) e Guardia del corpo (1992). Negli ultimi anni lo troviamo sempre meno presente, ma ottiene una rinnovata popolarità grazie alla serie televisiva Yellowstone, con la quale vince un Golden Globe come miglior attore protagonista.

Horizon: An American Saga - Capitolo 2 a Venezia

Di Horizon: An American Saga si è discusso per mesi. La prima parte è stata presentata con grande trionfo allo scorso Festival di Cannes, ma il film è stato un vero e proprio flop al botteghino. E Kevin Costner ha personalmente investito i propri soldi per realizzarlo! Sembra però che la pellicola stia andando bene negli Stati Uniti nel mercato Vod (Video on demand). Ora a Venezia verrà presentata la seconda parte, la continuazione della storia western ambientata nel diciannovesimo secolo nel Nuovo Messico.

Kevin Costner: star del giorno

Come Brad Pitt, George Clooney, Cate Blanchett e altre star presenti a Venezia, Kevin Costner è uno di quei divi mondiali che tutti conoscono. La sua presenza quest'anno risulta particolarmente interessante però proprio a causa delle vicende produttive legate al suo ultimo film: un progetto che l'attore coltiva da anni, a cui crede moltissimo e in cui ha deciso di investire personalmente, ben conscio dei rischi. E noi non possiamo che apprezzare così tanta passione!

Continua a leggere su BadTaste