Le star del Festival di Venezia: è il giorno di Jenna Ortega

Jenna Ortega è una delle grandi star presenti al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Beetlejuice Beetlejuice

Condividi

Dal 28 agosto al 7 settembre si tiene il Festival del Cinema di Venezia, con la sua consueta carrellata di grandi nomi e grandi star. Cominciamo proprio oggi con l'arrivo di Jenna Ortega al Lido per presentare il film di Tim Burton Beetlejuice Beetlejuice.

Chi è Jenna Ortega

Classe 2002, Jenna Ortega ha cominciato la sua carriera da giovanissima, recitando in una piccolissima parte in Iron Man 3 nel 2013. Il successo internazionale però è arrivato con la serie tv di Netflix Mercoledì, ideata e co-prodotta da Tim Burton. Nella serie Ortega interpreta la protagonista, Mercoledì Addams, durante gli anni dell'adolescenza. Lo stile gotico, l'espressione e l'umorismo impassibile, la scena di ballo, tutto ha contribuito a costruire un personaggio indimenticabile, amato da pubblico e critica. Tanto da portare la giovane attrice a una candidatura agli Emmy e una ai Golden Globe. Da lì la strada per Ortega è stata in continua ascesa: ha partecipato al franchise horror Scream e si è trovata di nuovo a lavorare con Tim Burton.

Beetlejuice Beetlejuice a Venezia

Jenna Ortega si trova a Venezia per presentare (fuori concorso), il film di Tim Burton Beetlejuice Beetlejuice, sequel della sua pellicola cult del 1988. Ortega interpreta Astrid, la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), portata per sbaglio negli inferi. Proprio per salvarla Lydia si troverà costretta a chiedere aiuto al suo vecchio amico Beetlejuice (Michael Keaton). Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Jenna Ortega: star del giorno

Jenna Ortega è una delle attrici più amate degli ultimi anni, dall'uscita di Mercoledì. Non solo è apprezzata dal pubblico, ma è diventato un vero e proprio fenomeno dei social. Si sprecano i tiktok in cui la si vede impegnata nella celebre e inquietante scena di ballo, e il suo personaggio è stato il costume di Halloween più gettonato degli anni scorsi. Ortega ha poi sempre cavalcato il fenomeno, scegliendo di indossare abiti gotici in ogni red carpet o rilasciando interviste in cui appare "strana", sempre imperturbabile, come se lei stessa fosse davvero Mercoledì.

Altre star presenti il giorno 28/08

Il 28 agosto è il primo giorno del Festival di Venezia. Troveremo i primi film e le prime, attesissime star, che sfileranno sul red carpet. Dopo lo sbarco della madrina Sveva Alviti ieri sera, oggi toccherà ai protagonisti di Beetlejuice Beetlejuice: accanto a Jenna Ortega, presenzieranno Winona Ryder, Monica Bellucci, Michael Keaton, Willem Dafoe e Justin Theroux, oltre allo stesso Tim Burton. Ma sono attesi anche Valerio Mastandrea, che presenta il suo film Nonostante in apertura del concorso di Orizzonti, e Peter Sarsgaard, che accompagna September 5 di Tim Fehlbaum, film d'apetura di Orizzonti Extra.

Continua a leggere su BadTaste