Le star del Festival di Venezia: è il giorno di Brad Pitt

Brad Pitt è una delle grandi star presenti al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Wolfs con George Clooney

Condividi

Brad Pitt sbarca al Lido oggi, 1 settembre, insieme all'amico e collega George Clooney per presentare al Festival Wolfs di Jon Watts.

Chi è Brad Pitt

Biondo, occhi azzurri e un fascino immortale, Brad Pitt è una delle icone di Hollywood per eccellenza. Se nell'ultimo periodo di lui si è parlato soprattutto sulle cronache mondane per questioni relative ai suoi figli, Pitt resta un ottimo attore, capace di realizzare con egual bravura film impegnati (come The Tree of Life) e film più scanzonati (ad esempio la saga di Ocean o Bullet Train). Nel corso della sua carriera ha collaborato con i migliori registi del panorama internazionale, dai fratelli Cohen a Ridley Scott fino a Quentin Tarantino. Proprio lavorando con quest'ultimo in C'era una volta a... Hollywood ha vinto l'Oscar come miglior attore non protagonista.

Wolfs a Venezia

George Clooney e Brad Pitt presentano fuori concorso a Venezia il loro ultimo film insieme dopo la trilogia di Ocean e Burn after readingWolfs – Lupi solitari è una commedia d'azione scritta e diretta da Jon Watts. Nel film Clooney interpreta un “fixer”, un risolutore professionista, assunto per coprire un crimine di alto livello. Quando però entra in scena un secondo risolutore (Pitt) e i due “lupi solitari” sono costretti a lavorare insieme, la loro serata andrà fuori controllo.

Brad Pitt: star del giorno

Parlare di Brad Pitt significa automaticamente parlare di una star. Non c'è persona, che ami o no il cinema, che non conosca perlomeno il suo nome. Nell'ultimo periodo l'attore ha più volte affermato di volersi ritirare, ma comunque, per il momento, continua a realizzare film. Senza contare che la sua presenza a Venezia resta una delle più chiacchierate.

Altre star presenti

A far compagnia a Pitt a Venezia sarà proprio la sua co-star e amico George Clooney, ma ci sarà anche il cast di The Brutalist di Brady Corbet: Adrien Brody, Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn.

Continua a leggere su BadTaste