Febbraio 2014 - I giochi in uscita

Condividi

Con il secondo mese dell'anno le cose iniziano a farsi interessanti...

Se il primo mese di questo 2014 è stato avaro di nuovi giochi, con Tomb Raider Definitive Edition come unica uscita di rilievo, lo stesso non si può dire di febbraio. In questo mese infatti i titoli che usciranno sulle nostre care console sono molti e tutti di un certo peso. Abbiamo, nella prima metà del mese, Fable Trilogy, Far Cry Classic e Lightning Returns: Final Fantasy XIII, mentre nella seconda metà arriveranno il promettente Donkey Kong Country: Tropical Freeze, l’imponente Castlevania: Lord of Shadows 2 ed il reboot della serie Thief. Andiamo però a spulciare più nel dettaglio cosa ci riserva il calendario delle uscite!


7 febbraio

Fable Trilogy (XBox 360) - Le uscite su XBox 360, nonostante l’arrivo di XBox One, non accennano proprio a fermarsi. Arriva infatti la Fable Trilogy, una collection contenente i primi tre episodi della fortunata serie Lionheart, di cui il primo è un remake in alta definizione dell’originale uscito per la prima XBox. 

12 febbraio

Far Cry Classic (XBox 360, PS3) - Il primo episodio della famosa serie Ubisoft, quello sviluppato dal noto team Crytek ora in mano ad EA, riceverà un remake in alta definizione su Playstation 3 ed XBox 360 che verrà pubblicato il 12 febbraio. Per l’occasione sono stati aggiunti obiettivi e trofei per quello che è forse il miglior titolo della trilogia. 

14 febbraio

Inazuma Eleven 3: Team Ogre Attacks (Nintendo 3DS) - Inazuma Eleven è una serie di giochi di ruolo a tema calcistico che negli anni ha fatto la sua fortuna grazie ad un gameplay innovativo e all’elemento collezionabile. Arriva il 14 febbraio, anche in Europa, la terza versione di Inazuma Eleven 3, intitolata Team Ogre Attacks, che ci metterà nuovamente nei panni del protagonista Mark Evans, intento a vincere un campionato mondiale.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII (XBox 360, Playstation 3) - Il terzo episodio della Fabula Nova Crystallis arrifa finalmente su Playstation 3 ed XBox 360 in quello che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della trilogia di Final Fantasy XIII. In Lightning Returns vestiremo nuovamente i panni della bella Lightning, intenta ancora una volta a salvare il mondo da un’imminente cataclisma

Toukiden: The Age of Demons (Playstation Vita) - Toukiden appartiene ad una categoria di giochi che va molto di moda ultimamente, ovvero gli hunting games alla Monster Hunter. In questo titolo, sviluppato da Tecmo Koei, saremo chiamati a dare la caccia a giganteschi demoni in ambientazioni che ricordano molto da vicino il Giappone feudale.

The Last of Us: Left Behind (Playstation 3) - Il primo ed unico DLC narrativo di The Last of Us arriverà il giorno di S. Valentino e sembra porterà con sé lacrime e singhiozzi. In questo prequel del survival horror di Naughty Dog andremo a impersonare Ellie, la protagonista femminile del gioco, in modo da fare finalmente luce su alcuni eventi cruciali del suo passato. 

20 febbraio

Men of War: Assault Squad 2 (PC) - Il nuovo strategico di Digital Mind Software arriverà il 20 febbraio e vanterà modalità sia in single player che in multiplayer. Saranno presenti numerose fazioni, così come vari scenari ambientati in Europa, Nord Africa e Pacifico. 

21 febbraio

Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Nintendo Wii U) - Il nuovo platform di Retro Studios arriverà in esclusiva su Nintendo Wii U verso la fine del mese di febbraio. In questo secondo capitolo vestiremo ancora una volta i panni di Donkey Kong, intento a fronteggiare una banda di vichinghi che sta cercando di rubare tutte le banane della giungla. Anche questa volta ci faranno compagnia un’elevata difficoltà e sessioni platforming da cardiopalma.

Rayman Legends (XBox One, Playstation 4) - Il platform Ubisoft, uscito lo scorso autunno per PS3, XBox 360, PS Vita Wii U e PC raggiunge anche le console di nuova generazione. In questa nuova versione vestiremo ancora una volta i panni della melanzana viola Rayman, che affronterà avventure ancora più epiche e folli rispetto al prequel Origins. 

27 febbraio

Plant Vs Zombies: Garden Warfare (XBox 360, XBox One, PC) - La serie di Plant Vs Zombie è uno tra i mobile game più famosi di sempre, grazie al suo gameplay semplice ed immediato che ne ha decretato il successo mondiale. In questa nuova incarnazione, intitolata Garden Warfare, il gioco assume la forma di action sparatutto in terza persona, dove le nostre piante dovranno debellare orde di zombie affamati di cervelli.

28 febbraio

Castlevania: Lord of Shadows 2 (XBox 360, Playstation 3) - Il primo episodio di Lord of Shadows, nonostante abbia fatto storcere il naso a più di qualche fan, si è rivelato essere un ottimo action game che ha saputo riprodurre le atmosfere tipiche dei Castlevania. In questo secondo episodio vestiremo i panni del conte Dracula in persona e ci avventureremo in un’intera città sorta attorno al suo castello.

Thief (XBox 360, Playstation 3, XBox One, Playstation 4, PC) - La serie di Thief ha rappresentato negli anni un punto di riferimento per i titoli appartenenti al genere stealth. In questo nuovo reboot, disponibile per console di vecchia e nuova generazione, vestiremo ancora una volta i panni del ladro Garret che dovrà avventurarsi in una città in cui vige la legge marziale a causa di una misteriosa piaga che sta decimando la popolazione

Tales of Symphonia: Chronicles (Playstation 3) - Nuovo anno, nuovo Tales. O meglio, non esattamente nuovo. Tales of Symphonia: Chronicles è una collection comprendente i due Tales of Symphonia, usciti rispettivamente per Game Cube e Nintendo Wii, in una versione migliorata ed aggiornata all’alta definizione, con tanto di dual audio in inglese e giapponese e supporto ai trofei. 

Continua a leggere su BadTaste