Ecco il film dei Muppet: cosa abbiamo scoperto sul film grazie a Oggetti di scena
Ecco tutti i segreti che abbiamo scoperto su Ecco il film dei Muppet guardando l'ultimo episodio di Oggetti di scena su Disney+
Il primo film e la prima locandina
La passione di Miss Piggy per le perle
Mezzi di trasporto
I mezzi di trasporto mostrati nel film sono stati realizzati con particolare cura, data la difficoltà nel farli interagire con i pupazzi. I colori più acesi della Studebaker di Fozzie erano a base di acqua in modo da poterli cambiare con facilità, se necessario. Le porte della macchina erano inoltre. sigillate per evitare che i burattinai cadessero fuori accidentalmente. Il veicolo era guidato da uno stunt-man posizionato sul retro (proprio come nel caso del Taxi di Chi ha incastrato Roger Rabbit) e sul frontale era posizionata una videocamera in modo che l’autista potesse vedere dove stava andando. Per ottenere l’inquadratura in cui Kermit va in bicicletta era stato realizzato inizialmente un modello telecomandato, ma il peso del pupazzo lo sbilanciava. Il team degli effetti speciali ha quindi deciso di animarlo alla “vecchia maniera” usando un monofilo attaccato al pupazzo e una gru.
Il Banjo di Kermit
L’attore e il compositore Paul Williams ha creato la colonna sonora di Ecco il film dei Muppet. Nella puntata, intervistato dal collezionista, ha spiegato che la scena di apertura in cui Kermit suona il Banjo era stata ispirata (e voleva essere simile, per qualità e atmosfera) al momento di “Una stella cade” nel film Pinocchio, quando il Grillo parlante sale sul davanzale e canta al cielo. Un momento di grande emozione e magia.
Si conclude con l’ottavo episodio la prima stagione di Oggetti di Scena, disponibile su Disney+ dal 1 maggio 2020. Che cosa ne pensate degli aneddoti e delle curiosità su Ecco il film dei Muppet? Fatecelo sapere nei commenti!