Ecco Ben Kingsley in Prince of Persia

Abbiamo visto Jake Gyllenhaal con il costume di Dastan, ora dal set di Prince of Persia scopriamo anche l'aspetto di Ben Kingsley, che interpreta il perfido Nizam...

Condividi

Fonte: /film.com

Fra gli obiettivi di Prince of Persia, sicuramente non c'è la verosimiglianza. Basti pensare alla scelta del protagonista Jake Gyllenhaal, che sicuramente è perfetto per questo film ma che di persiano, bisogna ammetterlo, ha ben poco.
Difficile invece sprimere dubbi su Ben Kingsley nel ruolo del malvagio Nizam: se cercavano un attore di alto profilo adatto a interpretare uno sceicco persiano, il nome di Kingsley è forse il primo che viene in mente (anche se le sue origini sono indiane).

Kingsley interpreterà quindi il cattivo del film, che uccide il Re di Persia Shahrman, suo fratello, per impossessarsi del trono facendo ricadere la colpa sul figlio del re, Dastan. Cliccando qui o a lato potete vedere la prima immagine dell'attore in costume sul set; il costume è molto semplice, forse si tratta della tenuta da guerra.

Il film, diretto da Mike Newell, ha per protagonisti il principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e la principessa Tamina (Gemma Arterton), e li vede impegnati a sventare il terribile piano di Nizam (Ben Kingley), che ha intenzione di uccidere il fratello per impossessarsi delle Sabbie del Tempo, un dono degli Dei capace di far andare al contrario il Tempo permettendogli di dominare il Mondo. Nel cast anche Alfred Molina, che interpreta lo Sceicco Amar.Scritto da Doug Miro, Carlo Bernard, Jordan Mechner e Boaz Yakin, il film è basato sulla trama principale del creatore dei popolare videogame, Jordan Mechner. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e si svolgeranno in giro per il Mondo.

Prince of Persia: le Sabbie del Tempo uscirà il 28 maggio 2010.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste