[E3 2014] Provato - The Order: 1886
Abbiamo provato The Order: 1886 all'E3 di Los Angeles
Il primo elemento con cui siamo venuti in contatto è chiaramente il comparto grafico: il team di sviluppo ha svolto un lavoro davvero impressionante con The Order: 1886 e possiamo dire senza mezze misure che concorre al titolo di gioco più spettacolare dell'intera nuova generazione di console. I modelli poligonali dei protagonisti in particolare sono realizzati con una cura impressionante, sia nelle fattezze dei volti che nel vestiario, e le animazioni sono di qualità altrettanto alta. Analizzando poi le ambientazioni, queste sono ricche di dettagli a schermo e con una complessità strutturale davvero niente male. Anche sotto il versante degli effetti speciali Ready at Dawn non si è data assolutamente data al risparmio ed anzi abbiamo potuto notare effetti particellari ed esplosioni di ottima fattura, nonché un impianto di illuminazione all'avanguarda ed in grado di creare la giusta atmosfera viste le tinte horror di cui il prodotto è pregno. Soddisfacente anche la pulizia visiva generale, nonché il framerate, sempre fluido e stabile anche nelle situazioni più affollate. Quello che invece ci ha personalmente deluso è l'interattività con l'ambiente di gioco, praticamente assente se non in alcuni punti prestabiliti, un vero peccato visto che, almeno dai primi video, sembrava essere un elemento su cui il team di sviluppo voleva puntare. Dobbiamo essere sinceri, dalla nuova generazione di console ci saremmo aspettati molto di più sotto questo punto di vista.
Avevamo grandi aspettative dal titolo Ready at Dawn e quello che abbiamo provato non ci ha del tutto convinto. Grafica impressionante, stile originale ed accattivante, ottime animazioni ed effetti speciali, atmosfere horror convincenti ma interattività degli ambienti limitata e soprattutto gameplay un po' banale e limitato. Alla nuova generazione di console servirà ben altro per riuscire ad impressionare i giocatori e per il momento The Order 1886 ci sembra un po' lontano.