Duncan Jones dirigerà il film di Warcraft, Johnny Depp nel cast?

Dopo mesi di silenzi, ecco la grande novità sul film di World of Warcraft: a dirigerlo sarà il regista di Moon, Duncan Jones! E Johnny Depp potrebbe essere il protagonista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo mesi di silenzi (l'ultimo aggiornamento risaliva ad agosto, quando è stato annunciato che Charles Leavitt stava riscrivendo la sceneggiatura, inizialmente scritta da Robert Rodat), finalmente una novità sul film di World of Warcraft prodotto dalla Legendary Pictures.

Heat Vision rivela infatti che sarà Duncan Jones, il regista di Moon e Source Code, a dirigere il film, prendendo le redini da Sam Raimi che è scollegato dal progetto ormai dall'estate scorsa. L'intenzione è quella di iniziare la produzione entro la fine dell'anno: ciò significa che il casting inizierà presto, e il sito The Tracking Board sostiene già che la Warner Bros. voglia Johnny Depp nel ruolo del protagonista (ma questo è un rumour).

Jones è noto per essere un appassionato di videogiochi, e questo dovrebbe rassicurare molto i fan di Warcraft. E' possibile che metta mano anche alla sceneggiatura (Moon e Source Code sono stati anche scritti da lui), anche se dovrà sbrigarsi: i produttori Thomas Tull e Jon Jashni intendono rispettare l'uscita prefissata per il 2015, e per fare ciò le riprese dovranno iniziare entro fine anno. Stuart Fenegan, partner di produzione di Jones, sarà produttore esecutivo del film con la loro Liberty Films, mentre Charles Roven ed Alex Gartner saranno co-produttori.

All'uscita della notizia, Jones ha immediatamente pubblicato un suo commento su Twitter:

@ManMadeMoon - E allora la sfida è stata lanciata secoli fa: è possibile fare un BEL film tratto da un videogioco? Ho sempre pensato fosse possibile. Ora DEVO riuscirci! :)

Prodotto dalla Legendary Pictures e dalla Blizzard Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., il film è tratto dal MMORPG milionario creato proprio dalla Blizzard.

L'universo Warcraft vede un conflitto in corso tra l'Orda (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e l'Alleanza (umani, elfi, nani, gnomi...): poco si sa dello script del film, che è già pronto nella sua prima bozza ma verrà sicuramente rimaneggiato. Maggiori informazioni su World of Warcraft sono disponibili su Wikipedia.

Continua a leggere su BadTaste