Downton Abbey: ecco il motivo per cui i protagonisti non possono abbracciarsi

Il consulente di Downton Abbey, Alastair Bruce, rivela qualche curiosità sull'accuratezza storica dei comportamenti dei protagonisti

Condividi
TV
Negli episodi di Downton Abbey i protagonisti negli episodi devono mantenere tra di loro un comportamento piuttosto distaccato e il motivo è stato recentemente spiegato dal consulente storico ingaggiato dalla produzione dello show.

Alastair Bruce, infatti, ha rivelato che all'inizio del ventesimo secolo le persone non si abbracciavano e non c'erano molti contatti fisici a causa della mancanza di antibiotici e del diffondersi di varie malattie in quel periodo. Le eccezioni ovviamente esistevano e comprendevano i momenti romantici e morti tragiche.

L'esperto ha poi aggiunto in un'intervista rilasciata a BBC Radio 2:

“Non abbiamo la tendenza a compiere dei compromessi se possiamo evitarli, quando si tratta di dettagli storici, perché è un elemento che ha rappresentato un valore aggiunto di Downton Abbey e ha sempre funzionato. E' importante mostrare tutti i dettagli nel modo giusto e la pressione aumenta. Le persone sono alla ricerca degli errori”.

E' impossibile dimenticare, infatti, l'incidente avvenuto con una foto realizzata sul set in cui era presente una bottiglia di plastica.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste