Downton Abbey: da febbraio i fan dello show potranno soggiornare negli spazi dell'Highclere Castle

Restaurate due strutture all'interno della proprietà dell'Highclere Castle, location scelta per le riprese di Downton Abbey, pronte ad accogliere gli ospiti

Condividi
L'Highclere Castle, prestigiosa location dove vengono effettuate le riprese della serie Downton Abbey, ha aperto le sue porte a chi desidera trascorrere la notte negli spazi del meraviglioso edificio costruito oltre duecento anni fa.

Gli spazi messi a disposizione sono due logge separate, che si trovano ai lati opposti dei pesanti cancello di ferro della proprietà, e ognuna potrà accogliere due ospiti. I prezzi per il soggiorno partono da ben 350 pound (547 dollari) a notte e le casette, che si trovano in cima alla strada che conducono al castello, saranno affittabili durante la primavera e l'estate, periodo in cui si può visitare l'Highclere Castle.

I proprietari, il conte e la contessa di Carnarvon, hanno impiegato due anni a restaurare la struttura, costruita nel 1793, che era poi rimasta a lungo inutilizzata e ora potrà invece offrire degli spazi perfettamente organizzati con cucina, stanze matrimoniali, un bagno e un'area guardaroba.

Ecco le foto degli appartamenti:

highclerecastle-stanza2

highclerecastle-stanza

L'apertura è prevista per il giorno di San Valentino e la sua location, nella zona nord della tenuta, permetterà agli ospiti di attraversare il parco e arrivare al lago Dunsmere, oltre ad avere una visuale spettacolare sul castello.

Lady Carnarvon ha sottolineato che si tratta di una nuova esperienza ed è pronta ad accogliere ospiti da tutto il mondo; è stato, inoltre, entusiasmante riportare in vita uno spazio triste e vecchio e ridargli un nuovo scopo.

Highlclere Castle è una meta molto popolare, soprattutto tra i fan di Downton Abbey, e c'è una lunga lista d'attesa per poter sposarsi all'interno del castello, a un costo di circa 23mila dollari.
Essere stati scelti come location per le riprese dello show britannico ha permesso di valorizzare una struttura che doveva affrontare grandi spese di manutenzione e i proprietari sono molto grati per questa popolarità, che prevedono continuerà molto a lungo.

Fonte: DailyMail

Continua a leggere su BadTaste