Doom Patrol: gli Easter egg del trailer della 3^ stagione

La 3^ stagione di Doom Patrol continuerà ad essere un modello per il suo modo di affrontare lo stigmatismo della malattia mentale

Condividi
Spoiler Alert
Doom Patrol: gli Easter egg del trailer della 3^ stagione

La 3^ stagione di Doom Patrol, che dovrebbe presumibilmente arrivare in Italia a novembre su Amazon Prime Video, debutterà negli Stati Uniti il 23 settembre su HBO Max con tre nuovi episodi; questa la descrizione ufficiale:

La 3^ stagione apre al culmine dello scontro tra Dorothy (Abi Monterey) ed il Candlemaker, che condurrà ad una devastante perdita. La Doom Patrol si troverà ad un difficile bivio ed ogni suo membro faticherà a capire chi sia e chi voglia diventare. E le cose si faranno ancora più complicate quando Madame Rouge (Michelle Gomez) arriverà in una macchina del tempo con una missione molto specifica, se solo riuscisse a ricordarla!

Il trailer di Doom Patrol, recentemente rilasciato da HBO Max (lo show era precedentemente trasmesso sull'ormai scomparso servizio di streaming DC Universe), non ha aggiunto molto - in termini di contenuti - alla scarna descrizione della 3^ stagione, ma con una serie di Easter egg ha anticipato l'identità di alcuni interessanti personaggi che vedremo nei nuovi episodi, da cui si evince già come la serie continuerà ad essere un modello nel panorama televisivo per il suo modo tutto particolare di affrontare lo stigmatismo della malattia mentale.

Madame Rouge
Creata da Arnold Drake ed apparsa per la prima volta nei fumetti nel numero 86 di Doom Patrol (1964), Madame Rouge (Michelle Gomez) è una super criminale che si presenta come una sorta di versione cattiva di Rita Farr. Nata Laura DeMille, famosa attrice teatrale francese, in seguito ad un incidente d'auto sviluppò un disturbo dissociativo dell'identità che fu usato da Monsieur Mallah e Brain per far emergere la sua parte cattiva. In seguito ad un intervento chirurgico, i due le diedero inoltre il potere di trasformarsi in chiunque volesse, caratteristica che le diede accesso, nel ruolo di unico membro femminile, alla Confraternita del Male. Nella storia del fumetto il personaggio passò poi diverse volte da buono a cattivo, a seconda della personalità che prendeva il sopravvento riuscendo ad emergere.

Monsieur Mallah
Creato nel 1964 da Bruno Premiani e Arnold Drake, Monsieur Mallah è un gorilla super intelligente nemico di Gorilla Grodd e come Madame Rouge è apparso per la prima volta nel numero di 86 di Doom Patrol. Nei fumetti Monsieur Mallah venne creato dallo scienziato che sarebbe un giorno diventato Brain e che ne accrebbe l'intelligenza fino a dargli un quoziente intellettivo paragonabile a quello di un genio. Il personaggio coprì diversi ruoli, da assistente di laboratorio a guardia del corpo di Brain ed è soprattutto noto per il fatto che fosse in grado di parlare in diverse lingue, tra le quali prediligeva il francese, da cui il suo particolare nome ed il caratteristico basco rosso.

Brain
Dove ci sono Madame Rouge e Monsieur Mallah non può mancare naturalmente Brain, altro personaggio creato per la DC Comics da Bruno Premiani e Arnold Drake nel 1964 e collega di Niles Caulder, alias Chief. Coinvolto in un incidente (causato presumibilmente da Niles per gelosia) che ne distrusse il corpo, il suo cervello fu trasferito in un robot che ne aumentò le facoltà intellettive, rendendolo particolarmente amorale. Nei fumetti Monsieur Mallah ruberà poi il cervello del suo creatore per trasferirlo in una rete di computer. Brain è il fondatore e leader della Confraternita del Male.

Garguax
Creato sempre da Bruno Premiani e Arnold Drake nel 1964, anche Garguax è un altro membro della Confraternita del Male. Nei fumetti il personaggio si presenta come un alieno bandito dal proprio pianeta natale a causa delle sue mire di conquista. La sua identità viene però smentita e viene rivelato che il personaggio è in realtà un agente mandato dal pianeta Zarox-13, che farà il doppiogioco tradendo la Confraternita per allearsi con la Doom Patrol.

Gli uomini di plastica
Gli uomini di plastica erano degli androidi creati da Garguax perché lo aiutassero nella sua lotta contro la Doom Patrol, una sorta di minions senza pretese, destinati ad obbedire al proprio padrone. Forti ed indistruttibili, nel trailer si vedono mentre fungono da camerieri ad un party a cui partecipa appunto il loro creatore.

La Confraternita del Male
Considerata la presenza di questi personaggi nel trailer, è probabile che nella 3^ stagione di Doom Patrol vedremo la versione live action della Confraternita del Male, il gruppo di nemici che costituiscono la nemesi del team composto dagli antieroi protagonisti della serie. La Confraternita del Male è già stata citata più volte nella 1^ stagione dello show e ne fumetti viene costituita da Brain al fine di vendicarsi delle azioni del suo ex collega Niles Caulder.

La Confraternita/Fratellanza di Dada
Il gruppo di supercattivi, fondato da Mr. Nobody dopo la cacciata dalla Confraternita del Male, è un'altra confraternita composta da personaggi malvagi ed instabili il cui unico scopo è portare il caos nella società. Nel trailer la Fratellanza diventa una Sorellanza, pur restando il riferimento del nome, cioè un omaggio al dadaismo, la tendenza culturale antibellica nata in Svizzera durante la I Guerra Mondiale.

Frenzy
Membro della Sorellanza di Dada, Lloyd Jefferson, alias Francy (Miles Mussenden) - un personaggio creato alla fine degli anni Ottanta da Grant Morrison e Richard Case - era un membro della Confraternita di Dada. Lloyd  viene abbandonato dalla madre in tenera età a causa degli ingranaggi di bicicletta che gli crescevano sulla schiena, che più tardi si manifestarono in un potere mutante che gli permette di trasformarsi proprio in quel mezzo. Nei fumetti il personaggio era noto per essere piuttosto ignorante, incapace di scrivere e di esprimersi in maniera corretta.

Sleepwalk
Interpretata nella 3^ stagione di Doom Patrol da Anita Kalathara, Sleepwalk è apparsa per la prima volta nei fumetti nel numero 23 di Doom Patrol (1989) come alter ego di Holly McKenzie, un personaggio dotato di poteri eccezionali quali la resistenza, una forza sovrumana e la capacità di fare sogni profetici, che poteva però usare solo durante episodi di sonnambulismo, motivo per il quale Holly faceva copioso uso di pillole per dormire e girava con delle cuffiette grazie alle quali ascolta musica di Barry Manilow che le induceva il sonno. Sleepwalk sarà un altro membro della Sorellanza di Dada.

Quiz
Apparsa per la prima volta nei fumetti nel 2017 come membro della Confraternita di Dada, Quiz era una donna giapponese capace di replicare qualsiasi potere a cui le persone contro cui si stava scontrando non stessero pensando in quel momento, poteri che peraltro perdeva non appena qualcuno cominciava a pensarci e lo nominava ad alta voce. Nota per essere misofobica (terrorizzata dai germi), Quiz si scorge nel trailer (interpretata da Gina Hiraizumi) mentre trasforma alcune persone in pagliacci grazie ai propri peculiari poteri.

Fog
Apparso nei fumetti nel 2018, anche  Shelley Byron, alias Fog, era un membro della Confraternita di Dada con il potere di trasformarsi in una nuvola di vapore capace di intrappolare le anime dei suoi oppositori, caratteristica che finì per condurlo alla follia a causa dell'impossibilità di liberarsi delle voci delle sue vittime che continuano a risuonargli nella testa. Dal trailer si evince chiaramente che il ruolo, a differenza dei fumetti, è stato invece affidato ad una donna che sarà interpretata da Wynn Everett.

https://www.youtube.com/watch?v=kuUFOmvyKo4

La 3^ stagione Doom Patrol debutterà negli stati Uniti giovedì 23 settembre su HBO Max, mentre arriverà in Italia su Amazon Prime Video. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste