Dollhouse debuttava esattamente dieci anni fa sulla FOX
Sono trascorsi esattamente dieci anni dal debutto sulla FOX di Dollhouse, serie creata da Joss Whedon con Eliza Dushku
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La storia fa capo alla fantascienza tanto cara a Whedon. C'è questa società che utilizza degli individui denominati "doll" o attivi, che vengono impiegati in missioni speciali. Di volta in volta, assumono diverse identità e portano a termine i loro compiti, e infine viene loro azzerata la memoria. La protagonista è Echo, interpretata da Eliza Dushku, che già era apparsa in Buffy. Dollhouse segue ancora una struttura fortemente episodica, che segue appunto il caso della settimana, nella quale ogni tanto intervengono dei momenti che portano avanti la trama orizzontale, tra doll ribelli e un accenno al vero obiettivo dell'organizzazione.
In quei momenti tra una missione e l'altra Dollhouse trovava il suo vero cuore. Probabilmente se la serie fosse uscita oggi la storia avrebbe parlato di quello e la scrittura episodica sarebbe stata ridimensionata.