Doctor Who: la BBC pubblica l'originale volume "The Shakespeare Notebooks"
In The Shakespeare Notebooks si potrà scoprire l'influenza del Dottore sulle opere di William Shakespeare, apparso più volte negli episodi di Doctor Who
Condividi
La casa editrice BBC Books ha pubblicato un volume imperdibile per tutti i fan di Doctor Who.
Fin dal 1963 il Signore del Tempo ha infatti incontrato più volte Shakespeare e le loro interazioni, che hanno influenzato la creatività dello scrittore, verranno raccontate in modo originale.
I diari rivelano anche la vera storia di come le fate di Sogno di una notte di mezza estate siano state immaginate la prima volta e le indicazioni per rimuovere dalle commedie i riferimenti a una misteriosa cabina blu.
Continua a leggere su BadTaste
The Shakespeare Notebooks, scritto da Justin Richards, permetterà infatti ai lettori di leggere i taccuini di William Shakespeare e di scoprire il legame tra il Bardo e il Dottore.
Il volume propone le annotazioni originali per Amleto che comprendono un'apparizione completamente diversa del fantasma, e bozze delle battute più famose dell'opera come "To reverse or not to reverse the polarity of the neutron flow".
Da queste prime anticipazioni sembra che il libro sarà una lettura immancabile durante l'estate di tutti i fan di Doctor Who in attesa del debutto dell'ottava stagione!
Ecco la copertina del volume:
Fonte: Tennant News