Doctor Who: Peter Capaldi aiuta un giovane fan affetto da autismo (video)

L'attore Peter Capaldi, protagonista di Doctor Who, ha inviato un videomessaggio a un suo giovane fan che sta vivendo un periodo difficile della sua vita

Condividi
Peter Capaldi, interprete del dodicesimo Dottore nella serie Doctor Who, si dimostra sempre molto attento e legato ai suoi fan.

Dopo aver ricevuto una lettera inviatagli da un suo giovanissimo fan, l'attore ha voluto inviare un videomessaggio destinato al bambino di nove anni, che soffre di autismo e sta vivendo un periodo molto difficile a causa della morte della sua amata nonna.

Il Dottore ha ringraziato il piccolo Thomas per la sua lettera, che ha apprezzato molto, spiegando che quando lui e Clara viaggiano nel tempo e nello spazio accadono alle volte delle cose brutte e tristi. Capaldi ha quindi dichiarato che in quei momenti è bello sapere che ci sono delle persone come lui che sono pronte a sostenerli, prima di invitare il bambino a ricordarsi che anche il Dottore e Clara sono dalla sua parte, di prendersi cura di sé e di essere felice.

Il padre del fan, Ross Goodall, ha raccontato quanto sia stato importante il messaggio di Peter:

“Thomas considera le cose solo in bianco e nero, non ci sono aree grigie, e ha colto il significato che si può essere felici anche se accadono cose tristi. In quel momento ha deciso che voleva andare al funerale. Fino ad allora non voleva averci nulla a che fare, ma ha persino consolato sua sorella. Era un bambino diverso. Normalmente qualsiasi cosa all'esterno della sua zona sicura ha delle conseguenze”.

Thomas è un grande fan di Doctor Who e amava molto Matt Smith, interprete dell'undicesimo Dottore, di cui imita anche il look. Nel mese di ottobre il bambino ha scritto a Capaldi per augurargli buona fortuna e l'attore ha risposto subito dopo, ringraziandolo e inviando una lettera a suo padre in cui gli dava dei consigli su come organizzare una visita sul set e assicurandogli che avrebbe inviato un video messaggio a Thomas, arrivato poco dopo la morte della nonna.

Vedere il filmato ha fatto sorridere per la prima volta dal triste evento Thomas, come racconta suo padre:

“E' stata la prima volta che ha sorriso da quando sua nonna è morta. L'unica reazione che abbiamo avuto con lui fino a quel momento era quando si agitava o diventava arrabbiato”.

La famiglia di Thomas ha inoltre incorniciato e appeso la lettera ricevuta dall'attore e il bambino la guarda spesso, come per rassicurarsi, quando è agitato.

Ecco l'adorabile messaggio realizzato da Capaldi:

[embed]]

Fonte: HuffingtonPost, The Guardian

Continua a leggere su BadTaste