Doctor Who: gli "ordini" di Moffat per sopravvivere nel mondo del Signore del Tempo
Gli "ordini" per sopravvivere nel mondo di Doctor Who inseriti nelle puntate della serie dallo showrunner Steven Moffat
Tra le caratteristiche della gestione Steven Moffat, showrunner della serie britannica, c'è però anche un ricorrente utilizzo degli ordini, quasi in stile militare, come sottolinea in modo ironico il sito RadioTimes.
Ecco quindi una divertente lista di alcune delle regole per sopravvivere senza troppi problemi nel mondo di Doctor Who:
Nel 2007 il Signore del Tempo, nell'episodio intitolato Colpo d'occhio, ha spiegato come comportarsi di fronte a un Angelo piangente: l'importante è non chiudere mai gli occhi, nemmeno per un momento, per riuscire a sfuggire all'antica specie aliena.
Nel primo episodio dell'ottava stagione di Doctor Who, intitolato Deep Breath, Clara (Jenna-Louise Coleman) deve cercare di non respirare per non essere scoperta dai pericolosi droidi che si nutrono di esseri umani.
Non guardare!
Nella puntata speciale di Natale intitolata Last Christmas, il Dottore (Peter Capaldi) e Clara devono cercare di sconfiggere i poteri telepatici delle creature chiamate Dream Crab e per farlo distolgono lo sguardo.
Non pensare!
Nello stesso episodio si spiega che per neutralizzare i poteri della specie aliena bisogna evitare di pensare a tutto ciò che riguarda le creature.
Niente flirt a bordo del TARDIS!
Il dodicesimo Dottore ha espresso chiaramente durante l'ottava stagione la sua opinione sulle questioni sentimentali, soprattutto a bordo del TARDIS. Un consiglio che Clara, spesso dispensatrice di consigli e ordini rivolti al Signore del Tempo, ha rischiato di infrangere in presenza del suo amato Danny.
Fonte: RadioTimes