DJ Caruso dirigerà Dead Space

Il videogioco horror fantascientifico Dead Space approderà presto sul grande schermo: a dirigere il film per la EA Games il regista di Disturbia DJ Caruso...

Condividi

Fonte: slashfilm

La Electronic Arts sembra ormai decisa, come molte altre case di videogiochi, a lanciarsi nel mondo del cinema. Dopo Dante's Inferno, i cui diritti cinematografici sono stati venduti ancora prima della release del videogioco, la EA produrrà infatti il film di Dead Space, survival horror fantascientifico che nel 2008 ottenne un ottimo successo.

La EA Games, insieme alla Temple Hill, ha già firmato un contratto con il regista di Disturbia e Eagle Eye DJ Caruso per dirigere il film, ed è ora alla ricerca di uno sceneggiatore. Quando le trattative saranno concluse e la EA deciderà una direzione creativa, il progetto verrà venduto agli studios, e probabilmente questo avverrà in settembre. Lo stesso procedimento era stato adottato anche per Dante's Inferno, comprato dalla Universal dopo una battaglia con altre tre major.

Dead Space è ambientato nel 26° secolo nello spazio profondo, dove un ingeniere viene attirato presso una nave spaziale da uno strano segnale. Arrivato all'astronave scopre però che questa è infestata da creature mostruose chiamate necromorfi, cadaveri umani rianimati da un virus alieno. Nella versione italiana, il gioco poteva vantare anche Dario Argento fra i doppiatori.
Il videogioco, seppur ottimamente recensito, non ha una trama molto consistente e starà quindi allo sceneggiatore decidere quale direzione far prendere alla storia.

Oltre a Dead Space e Dante's Inferno, la EA è in trattative anche per altri adattamenti, daThe Sims a Mass Effect (prodotto da Avi Arad) a Army of Two.
DJ Caruso sta invece lavorando a una nuova versione cinematografica della fiaba Jack the Giant Killer.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste