Disney+: la guida a tutte le serie Marvel disponibili

In questo articolo vi proponiamo una veloce guida alle serie tv Marvel presenti sulla piattaforma, da quelle live action a quelle animate

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il brand Marvel arriva su Disney+ tramite film, serie tv e serie animate. Trovate tutte le informazioni sui lungometraggi sulle pagine dell'area cinema, mentre qui proponiamo una veloce guida alle serie tv Marvel presenti sulla piattaforma. Alcune di queste sono ambientate nel Marvel Cinematic Universe, altre invece no. Ricordiamo che nei prossimi mesi arriveranno anche le serie live action realizzate direttamente dai Marvel Studios, come The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision.

DISNEY+: GUIDA ALLE SERIE MARVEL

SERIE LIVE ACTION

Agent Carter

Sono disponibili entrambe le stagioni della serie tv dedicata al personaggio di Peggy Carter, introdotta nel film Captain America. Interpretata da Hayley Atwell, l'agente Carter lavora per la SSR (Riserva Scientifica Strategica). Ad affiancarla c'è Jarvis (James D'Arcy), maggiordomo di Howard Stark (Dominic Cooper).

Runaways

Serie ambientata nel Cinematic Universe, quindi in continuity con i film e le serie tv del franchise. Tratta dall'omonimo fumetto, racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che devono unire le loro forze per combattere i propri genitori, facenti parte di un'organizzazione segreta con scopi malvagi. Fanno parte del cast Gregg Sulkin, Rhenzy Feliz, Lyrica Okano, Virginia Gardner, Ariela Barer, e Allegra Acosta. La serie è andata in onda per tre stagioni, le prime due sono disponibili sulla piattaforma.

Inhumans

Si trova su Disney+ anche la prima e unica stagione della serie dedicata agli Inumani. I protagonisti sono i membri della Famiglia Reale Inumana, che guidano la loro gente su una città lunare, mantenendo il segreto sulla propria esistenza e non interferendo con le vicende della Terra. La storia racconta di un colpo di stato messo a segno dal fratello del sovrano, e del difficile tentativo dei reali esiliati di riprendere il controllo della loro città. L'unica stagione dello show è composta da otto episodi.

SERIE ANIMATE

Sulla piattaforma si trovano anche alcune serie animate, ma nessuna di queste è in continuity con il MCU.

Spider-Man

Serie del 2017, composta al momento da tre stagioni. È disponibile la prima.

Avengers Assemble

Serie sui Vendicatori andata in onda tra il 2013 e il 2018, sono disponibili tutte le cinque stagioni.

I guardiani della galassia

Serie andata in onda tra il 2015 e il 2018, sono disponibili tutte le tre stagioni.

Hulk e gli agenti SMASH

Serie andata in onda tra il 2014 e il 2015, sono disponibili tutte le due stagioni.

X-Men

Serie degli anni '90 sui mutanti, sono disponibili tutte le cinque stagioni.

Ultimate Spider-Man

Serie andata in onda tra il 2012 e il 2016, sono disponibili tutte le quattro stagioni.

The Superhero Squad Show

Serie dedicata a tutti gli eroi Marvel andata in onda tra il 2009 e il 2010, sono disponibili tutte le due stagioni.

Avengers: i più potenti eroi della Terra

Serie andata in onda tra il 2010 e il 2012, sono disponibili tutte le due stagioni.

Sono presenti inoltre alcune serie con dei corti, come Avengers Secret Wars e Spider-Man Shorts.

DOCUMENTARI

Marvel's Hero Project

Le storie di alcuni ragazzi straordinari, veri eroi nella quotidianità che la serie ci racconta e che vengono immortalati in un loro personale fumetto.

Assembling a Universe

Un documentario che ricostruisce le origini del Marvel Cinematic Universe come ambizioso progetto cinematografico.

Marvel: 75 anni, da Pulp a Pop!

La storia della Casa delle Idee a partire dal 1939 con Timely Comics fino alla nascita negli anni '60 dei supereroi più famosi.

CORRELATO A DISNEY+: GUIDA ALLE SERIE TV E ANIMATE MARVEL

Al momento del lancio, gli abbonati possono vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. È possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti possono fruire di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. È inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

In Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito o tramite acquisto in-app dalle seguenti piattaforme e dispositivi:
  • Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).

  • Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).

  • Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).

  • LG Smart TV con webOS.

  • Microsoft (Xbox One).

  • Samsung Smart TV.

  • Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).

Per maggiori informazioni su come abbonarsi o per attivare la settimana di prova andate su DisneyPlus.com

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione

Continua a leggere su BadTaste