Disney/Fox: quali personaggi appartengono ora ai Marvel Studios?
Ecco quali personaggi sono attualmente in mano ai Marvel Studios e quali no, o non ancora
Presumibilmente, il film catalizzatore di tale evento potrebbe essere il quarto capitolo della saga dedicata agli Avengers ancora senza titolo ufficiale e in uscita nel 2019: non è assurdo immaginare che gli eventi di Avengers: Infinity War e del suo sequel possano in qualche modo rimescolare le carte nell'UCM, portando alla nascita di una nuova realtà, differente da quella che conosciamo oggi.
Per fare il punto della situazione, vi proponiamo un'infografica realizzata da The Geek Twins, che mostra quali personaggi siano in mano ai Marvel Studios ad oggi, oltre a quelli condivisi con la Universal e la Sony, quelli unicamente in mano a queste due compagnie (ancora per quanto?) e quelli in una zona grigia ancora da definire.
Se i diritti di Hulk e della sua "famiglia" sono condivisi da Marvel Studios e Universal - con She-Hulk apparentemente lasciata fuori dall'accordo - lo stesso discorso vale per i personaggi apparsi nel più recente reboot dell'Uomo Ragno, intitolato Spider-Man: Homecoming. Altri personaggi della mitologia dell'Arrampicamuri sono ancora esclusivamente in possesso della Sony, come dimostra il fatto che il film di Venom di prossima uscita con protagonista Tom Hardy non veda alcuna partecipazione ufficiale dei Marvel Studios.
Il personaggio di Namor, i cui diritti sono della Universal, ma del quale non è mai stato realizzato alcun adattamento, permangono in un limbo tutto da definire, e, qualora non venga messo in produzione alcun progetto sul Sub-Mariner nei prossimi tempi, torneranno fisiologicamente in mano ai Marvel Studios.
Nel grandissimo insieme in rosso potete invece notare tutti i personaggi Marvel che fanno oggi ufficialmente parte dell'UCM, comprensivi di quelli apparsi non solo nelle pellicole Fox - anche di prossima uscita, come New Mutants - ma anche nelle più svariate serie TV (comprese quelle d'animazione) in onda su diversi network americani.
Infine, presumibilmente la saga di Deadpool non dovrebbe subire alcun cambiamento a seguito dell'acquisizione, così come il franchise in rampa di lancio dei Nuovi Mutanti. Resta da scoprire se i progetti ancora in pre-produzione - come il film con protagonista l'Uomo Multiplo di X-Factor interpretato da James Franco - saranno portati a termine o abortiti preventivamente. Appare scontato invece un reboot delle saghe dei Fantastici Quattro, di Wolverine e degli X-Men, con il fato della pellicola X-Men: Dark Phoenix ancora tutto da rivelare.
Staremo a vedere.
Fonte: Comic Book