La Disney acquisisce la 21st Century Fox, inclusi Fox, FX, I Simpson e Modern Family
La Disney ha acquisito la 21st Century Fox e tutte le sue proprietà
Rupert Murdoch e la sua famiglia cederanno l'intera 21st Century Fox alla Disney dopo aver scorporato alcune attività incompatibili con la vendita (Fox Broadcasting Network, Fox New Channel, Fox Business Network, FS1, Fs2 e Big Ten Network). La Disney verserà 52,4 miliardi di dollari in azioni e assumerà il debito netto da 13,7 miliardi di dollari della Fox, per un valore complessivo di circa 66 miliardi di dollari. L'accordo non interrompe invece la proposta di acquisizione da parte della 21st Century Fox del restante 61% di Sky (che in quel caso finirebbe in mano alla Disney), sul quale deve ancora prendere una decisione l'autorità antitrust britannica e che si prevede verrà risolta entro giugno 2018.
Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere l'articolo completo su BadTaste.it. Sul fronte televisivo, la Disney diventa proprietaria di:
Twentieth Century Fox Television, FX Productions, Fox21
Network via cavo come FX Networks, Fox Sports Regional Networks, Fox Networks Group International (cui appartengono 350 canali in 170 paesi, Italia inclusa) e National Geographic Partners
Il 39% di Sky (che presto potrebbe diventare il 100%)
TV internazionali come Star India (69 canali per un totale di 720 milioni di spettatori al mese)
La quota di maggioranza della piattaforma on demand e streaming Hulu
Quote in Tata Sky ed Endemol Shine Group
Serie tv come I Simpson, The Americans, This is Us, Modern Family, I Griffin