Diavoli: cosa aspettarsi dalla serie tv sul lato oscuro della finanza da oggi su Sky

Debutta oggi su Sky Atlantic la serie tv Diavoli, tratta dall'omonimo romanzo di Guido Maria Brera e prodotta da Lux Vide e Sky Italia

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Debutta oggi su Sky Atlantic la serie tv Diavoli, tratta dall'omonimo romanzo di Guido Maria Brera e prodotta da Lux Vide e Sky Italia. Si tratta di un thriller ambientato nel mondo della finanza, che poggia le basi su alcuni eventi storici anche molto recenti attraverso le storie fittizie dei protagonisti. La crisi economica globale, e che quindi per definizione accomuna tutti, raccontata attraverso una serie che pone da subito la sua internazionalità come uno degli elementi fondamentali. Per quanto riguarda il cast basta guardare i due protagonisti principali della serie, Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, ai quali si aggiungono Kasia Smutniak, Lars Mikkelsen, Laia Costa e altri. Ma sono internazionali anche la crew e le location.

Al centro della vicenda c'è Massimo Ruggero, interpretato da Alessandro Borghi, un italiano che lavora a Londra. Il suo ruolo è quello di Head of Trading presso un'importantissima banca d'investimento: è il classico uomo che viene dal basso, ma che ha saputo ricavarsi un ruolo alla corte del suo capo Dominic Morgan, interpretato da Patrick Dempsey. Fin da subito la figura di Ruggero è presentata in opposizione rispetto a quella degli altri colleghi che lo circondano: viene da altri ambienti, da un altro Stato, risalta perché nonostante l'aria fredda e distaccata che deve tenere, nasconde segreti e traumi personali.

Senza entrare nel dettaglio, possiamo dire che la storia comunque svela quasi subito un importante dettaglio sulla vita privata di Massimo. Accanto a questo elemento si agitano altre storie, atti di violenza, crisi familiari, indagini personali. E tutto, fra segreti e non detto, concorre ad avvicinare la serie al genere del thriller. La storia si dipanerà quindi nell'arco della prima stagione, composta da dieci episodi, trasmessi a coppia ogni settimana.

Rimanendo nell'ambito televisivo, la serie potrebbe incontrare invece il favore degli appassionati di Billions, serie ambientata sempre nel mondo dell'alta finanza e interpretata da Damian Lewis e Paul Giamatti. D'altra parte Diavoli, soprattutto nel rapporto tra Morgan e Ruggero, che è quello di mentore e allievo, spregiudicato il primo, più dubbioso il secondo, ricorda quello di classici del genere come Wall Street.

CORRELATO A DIAVOLI SERIE TV

La serie Diavoli va in onda su Sky Atlantic e Now Tv dal 17 aprile. A scrivere la serie Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Continua a leggere su BadTaste