Diablo III da record con 4.7 milioni di copie nelle prime 24 ore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

I 4.7 milioni di copie (da record) di Diablo III consegnate nelle prime 24 ore spiegano forse i problemi del lancio...

Blizzard Entertainment, Inc ha annunciato che Diablo III ha venduto nelle prime 24 ore di release più di 3.5 milioni di copie, battendo il record del videogioco per PC più venduto di sempre nelle prime 24 ore.

Diablo III

Questo numero non include poi gli oltre 1.2 milioni di giocatori che hanno ricevuto Diablo III grazie alla promozione World of Warcraft Annual Pass: complessivamente, quindi, oltre 4.7 milioni di giocatori si sono loggati a Diablo III il primo giorno. E' il lancio più ampio della storia per un gioco PC.

Questo spiega i problemi di server avvenuti durante il lancio, come commenta Mike Morhaime, co-fondatore di Blizzard, nel comunicato stampa:

Siamo felicissimi che così tante persone nel mondo abbiano preso una copia di Diablo III e si siano loggate nel momento esatto in cui è stato lanciato. Ci spiace che i preparativi messi in atto non siano stati all'altezza della situazione assicurando a ciascun giocatore una esperienza di gioco senza intoppi.

L'uscita del gioco ha rappresentato anche uno dei lanci PC più grandi di sempre su GameStop, mentre su Amazon.com ha battuto ogni record di preordine per un gioco PC e quello di vendite al day-one.

Continuate a seguirci, perché dopo la nostra preview stiamo per pubblicare anche la recensione completa.

Continua a leggere su BadTaste