Dettagli ufficiali su Silent Hill: Revelation 3D!

Con un comunicato ufficiale sono stati svelati i primi dettagli su Silent Hill: Revelation 3D, diretto da Michael J. Bassett. Raggiunta la maggiore età, Heather Mason scopre di non essere ciò che ha sempre pensato...

Condividi

Fonte: BD

Dopo l'annuncio che la scrittura e la regia di Silent Hill 3D: Revelations è stata affidata a Michael J. Bassett (Solomon Kane), arriva il comunicato ufficiale.

Ecco la traduzione, da sottolineare le dichiarazioni dei produttori e i primi dettagli sulle riprese:

Freschi dei loro 270 milioni di dollari d'incasso per Resident Evil: Afterlife 3D, i produttori Samuel Hadid e Don Carmody si sono riuniti per creare Silent Hill: Revelation 3D, che attualmente è in pre-produzione. Silent Hill: Revelation 3D vedrà anche la reunion di Hadida con Michael J. Bassett (Deathwatch, Solomon Kane), che girerà il film in 3D quest'inverno nella zona di Toronto. La distribuzione internazionale sarà gestita dalla Lionsgate.

Silent Hill: Revelation 3D, basato sull'acclamato videogame survival horror della KONAMI, è il sequel della precedente collaborazione di Hadida e Carmody, Silent Hill di Chrisopher Gans. Per anni Heather Mason e suo padre sono stati in fuga da forze pericolose che lei non comprende pienamente. Ora alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, afflitta da terrificanti incubi e dalla scomparsa di suo padre, Heather scopre di non essere ciò che ha sempre pensato. La rivelazione la conduce nei meandri oscuri di un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla per sempre.

Hadida dice, “Nutriamo grandi aspettative per questa continuazione della franchigia con il team di produzione riunito al completo. Michael è stata la scelta naturale per scriverlo e dirigerlo. Lui capisce il genere, è appassionato della serie di Silent Hill, e porterà una ventata di novità con la visione di Silent Hill in 3D.”

Hadida continua, “Siamo eccitati dalla collaborazione rinnovata con KONAMI, che ha sostenuto il successo con sette videogames finora pubblicati, a testimonianza del continuo interesse esercitato da questo titolo.”

Carmody aggiunge, Resident Evil; Afterlife 3D, Paranormal Activity 2 e Saw 3D mostrano come ci sia una costante sete di film horror. Silent Hill, come Resident Evil in precedenza, è un apprezzato videogame, e ora sono anche delle serie di film che abbracciano e trascendono il mondo dei giochi.”

“Siamo onorati di collaborare ancora con Samuel e Don per portare una nuova esperienza di Silent Hill sul grande schermo,” dice Careen Yapp, Vice presidente di KONAMI. "Siamo certi che Silent Hill Revelation 3D sarà una nuova storia tanto spaventosa quanto coinvolgente. La loro sensibilità verso la nostra globale, appassionata e fedele comunità di fan sarà fondamentale per una straordinaria esperienza 3D!”

Nel film originale, tratto dal celebre survival horror di casa Konami, una donna (Radha Mitchell) si reca in una città delosata per cercare di aiutare la figlioletta ossessionata da quel luogo, solo per restare intrappolata in una rete di inquietanti fenomeni soprannaturali. Costato 50 milioni di dollari, ne incassò 100 in tutto il mondo nel 2006.


Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste