Dettagli sul film di Tekken
Finalmente alcune novità sul film tratto dal videogioco Tekken: nuovi dettagli sulla trama e una descrizione dei personaggi principali, fra cui Jin, Heihachi, Law e Bryan...
Fonte: IESB.com
Questi bandi contengono alcune scene pregnanti dello script per vedere come gli attori reagiscono in certe situazioni. E' stato possibile così formulare una breve descrizione dei personaggi più importanti e ricavare anche alcuni dettagli sulla storia.
Il protagonista a quanto pare sarà Jin, e la maggior parte dei personaggi saranno tratti dal videogioco anche se alcuni, come Bonner sono stati creati appositamente per il film.
Ecco la traduzione del riassunto di IESB.com :
JIN
Un grande eroe con un serio problema di droga, è un dipendente dalla "Zen" e fa ciò che può per procurarsi la prossima dose. Si è iscritto al torneo per avvicinarsi a Heihachi, così da poterlo uccidere. Scopre nel frattempo di essere figlio di Kazuya e nipote di Heihachi. E' il favorito del pubblico per vincere il titolo di Re del Pugno di Ferro. In astinenza dallo zen e sudato fradicio dovrà salire sull'arena per affrontare l'ultimo combattimento, contro Marshall Law.
BONNER
Lo incontriamo dopo 10 minuti dall'inizio del film nella sua officina clandestina impegnato in certi affari del mercato nero, mentre ascolta "Pump It" dei Black Eyed Peas e canta. Qualcuno bussa alla porta e Bonner con i soci nasconde velocemente ciò a cui sta lavorando. Per fortuna, si tratta soltanto di Jin, con una nuova scorta di materiale illegale. Bonner prende i microprocessori e in cambio dà a Jin una dose di Zen da inalare. Jin ne vorrebbe di più ma Bonner non glie la vuole dare. Jin decide la sera stessa di prendere parte al torneo, così potrà vincere un po' di grana e comprare più zen.
BRYAN FURY
Anche il cyborg Bryan Fury, della Onyx Corporation, sarà parte della versione live action di Tekken. Lo incontriamo mentre si allena, con i suoi grossi muscoli che si contraggono, le vene in evidenza e il sudore che cola, più macchina che uomo. Il suo scheletro era stato sostituito con l'acciaio. Viene ricattato dal perfido Kazuya, che per qualche motivo conosce il segreto di Bryan. Infatti è illegale avere più del 30% del corpo robotico al torneo. Bryan avrà una grossa cicatrice dall'occhio alla guancia.
HEIHACHI MISHIMA
Il capo della Tekken Corporation che si è impadronito del mondo dopo l'ultima grande guerra. Considera Tekken la salvezza della razza umana, ogni cosa era sprofondata nel caos prima che la corporazione arrivasse per portare ordine nel mondo. E' convinto che sta riconstruendo il mondo. Ovviamente con grandi poteri arrivano grandi responsabilità, e sembra che la Tekken Corporation abbia confinato e bandito ogni genere di cosa per il "miglior interesse" del popolo. Il Pugno di Ferro è il torneo organizzato da Tekken per trovare il guerriero più forte. Il Re degl Pugno di Ferro è il miglior combattente al mondo.
Mishima non sembra così cattivo come nel videogioco; potrebbe anche diventare buono grazie a Jin.
KAZUYA MISHIMA
Il figlio di Heihachi pensa che suo padre sia debole e debba essere controllato. Ha aspettato a lungo che il testimone gli venisse passato e ora è piuttosto frustrato a causa di suo padre. Considerando che, più avanti nella storia, Heihachi si troverà in un centro di detenzione e Jim cercherà di farlo scappare, sembra proprio che sia stato Kasuya a rinchiuderlo e ad aver preso il potere. Kazuya inoltre aveva rapito e violentato la madre di Jin.
MARSHALL LAW
Ricorda l'avversario finale di Stallone in Over the Top. E' il cattivo contro cui Jin dovrà combattere per vincere. Ha la tendenza a spezzare le ossa dei suoi nemici e a gettare via ciò che ne resta. Pretenderà rispetto da Jin ma sarà lui a doverlo dare.
STEVE FOX
Da partecipante al torneo (nel videogioco) diventa qui conduttore della gara. E' inglese, conduce i concorrenti sul ring durante l'inaugurazione e aiuta Jin in un match difficile rivelandogli il punto debole di Morduk. Inoltre aiuta Jin a scoprire chi è realmente.
KING
Campione in carica del Torneo del Pugno di Ferro. Il suo volto compare su tutti i manifesti con la scritta "Il Re del Pugno di Ferro".
Dalle pagine si evince anche che i combattenti si uniranno per cercare di scappare dal complesso Mishima, e in un'intensa scena d'azione uno di loro muore. Oltre ai personaggi citati ci saranno anche Marduk, Phoenix, le sorelle Anna e Nina Williams, Christie Monteiro, Raven, Gorgo (?) e Sergei Dragunov.