Destiny, oltre 500 milioni di dollari nel mondo al day one
Activision annuncia trionfante i dati di vendita di Destiny al day one
Legnano, MI – 10 Settembre 2014 -- Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), ha annunciato oggi che la società ha venduto oltre 500 milioni di dollari di Destiny ai punti vendita e alle prime parti in tutto il mondo come Day One, realizzando in questo modo il lancio di un nuovo franchise di videogiochi più grosso della storia.
“Grazie ad una straordinaria richiesta da parte del pubblico, gli ordini dei rivenditori e delle prime parti in tutto il mondo per Destiny hanno superato i 500 milioni di dollari” dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. “Questa pietra miliare dell’industria segna un altro incredibile successo per la nostra compagnia e dimostra la nostra abilità unica di creare alcuni tra i franchise dell’entertainment di maggiore successo al mondo. Il successo di Destiny, insieme al recente lancio di Hearthstone di Blizzard Entertainment, è una ulteriore riprova della nostra capacità di creare grandi franchise dell’entertainment da zero.”Destiny è stato lanciato con oltre 11,000 aperture notturne in tutto il mondo, mentre i fan in oltre 178 paesi (Source: Radian6) hanno condiviso il loro fervore su YouTube e sui social media.
“Fin dall’inizio, erano sicuri che il nostro investimento e la nostra fiducia in Destiny sarebbero stati ripagati. Ma non molte persone credevano che saremmo stati capaci di fare ciò che dicevamo al Day One” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Destiny è ufficialmente il più grande lancio di un nuovo franchise nella storia della nostra industria. E’ anche il titolo più venduto in formato digitale su console al Day One nella storia. Siamo più fiduciosi che mai sul fatto che Destiny diventi uno dei franchise più rappresentativi di questa generazione, e il prossimo brand miliardario di Activision. Ma la cosa più importante, è un grandissimo gioco che non riusciamo a smettere di giocare. Un grazie al nostro team di incredibile talento, ai partner che hanno permesso che tutto questo avvenisse e, ancora di più, ai nostri partner di Bungie”
In attesa della nostra recensione completa, vi rimandiamo al nostro unboxing della Ghost Edition e al nostro speciale di lancio. Nel weekend scriveremo il nostro primo commento "work-in-progress", mentre la settimana prossima pubblicheremo la recensione.