Descendants: Carola Campagna presenta a Milano il nuovo film di Disney Channel

Abbiamo partecipato alla presentazione stampa di Descendants. E abbiamo incontrato Carola Campagna, voce della canzone del film Disney "Se Solo"

Condividi

Oggi 15 settembre si è tenuta a Milano la presentazione ufficiale del nuovo film targato Disney Channel, Descendants, diretto da Kenny Ortega. Il film è ispirato ai cattivi dei Classici Disney e debutterà su Disney Channel in Italia il 3 ottobre alle ore 14:00.

Dopo il grande successo americano, dove la premiére ha registrato oltre 6.5 milioni di telespettatori diventando la première più vista del 2015. Anche in Australia ha ottenuto diversi record non indifferenti.

Nel film saranno presenti, come tutti i prodotti Disney, delle canzoni con delle coreografie, che portano l'impronta inconfondibile di Kenny Ortega (High School Musical, Camp Rock), mentre il cast comprende la star di Disney Channel e protagonista del film Dove Cameron (Mal, figlia di Malefica), Sofia Carson (Evie, figlia della Regina Cattiva), Booboo Stewart (Jay, figlio di Jafar) e Cameron Boyce (Carlos, figlio di Crudelia De Mon).

“Il nuovo Disney Channel Original movie Descendants racconta in chiave moderna le favole tradizionali che da sempre affascinano il pubblico di tutte le età - dichiara Daniel Frigo, amministratore delegato The Walt Disney Company Italia – Il film è da subito diventato un must see per gli adolescenti di tutto il mondo, e noi di Disney Italia siamo onorati di presentarlo domenica 20 Settembre nella favolosa cornice del Milano Film Festival, dove i ragazzi e le loro famiglie potranno scoprire gli affascinanti protagonisti, le coreografie mozzafiato e le musiche coinvolgenti che arricchiscono questa nuova avventura Disney.”
L’anteprima di Descendants al Milano Film Festival avrà luogo domenica 20 settembre alle ore 11.00 presso il teatro MiMAT di Milano.

Da novembre su Disney Channel andranno infine in onda 18 corti animati ispirati al film e arricchiti da nuovi personaggi e canzoni originali.

Descendants non sarà solo un evento TV, infatti il titolo sarà oggetto di numerose novità di prodotto come le app dedicate Descendants Karaoke e Disney Descendants, disponibili rispettivamente dal 10 e dal 17 settembre, e  una collana di libri Descendants (“La storia del film”, “L’isola dei perduti, Mal: la vera storia secondo me” e “L’Arte dei Decori e Ghirigori”) e l’album di figurine Panini disponibili da ottobre.

La nuova generazione di eroine e cattive Disney è in arrivo anche in versione doll firmata Hasbro: Evie, la bellissima figlia di Grimilde, Mal, figlia della cattivissima Malefica, Audrey, figlia della Bella Addormentata, Jane, la dolcissima figlia della Fata Madrina e Lonnie, l’incantevole figlia di Mulan, indossano vestiti alla moda con tanti accessori coordinati. Nella scatola è incluso anche un medaglione da indossare con un esclusivo adesivo all’interno.

La colonna sonora targata Walt Disney Records di DESCENDANTS, il nuovo original movie di Disney Channel, debutta direttamente alla numero 1 della Billboard 200 americana e si appresta ad uscire anche in Italia, il prossimo 25 settembre.
In aggiunta, i relativi video su VEVO hanno complessivamente superato le 60 milioni di visualizzazioni, con 33 milioni solo per la focus track “Rotten to the Core”.

Oggi alla conferenza stampa era presente anche Carola Campagna, una giovane cantante uscita quest'anno dal talent show The Voice, la quale ha cantato la versione italiana della canzone originale "If Only", che sarà presente nell'album della colonna sonora e che è stata portata alla finale del talent show come inedito. Potete sentirla qui sotto:

Inoltre abbiamo anche partecipato ad una round table con la stessa Carola Campagna, conoscendo di più questa giovane artista, il suo coinvolgimento nel film Disney, le sue ispirazioni come persona e tanto altro:

Qual è il tuo personaggio preferito del film e in quale ti rivedi di più?

Mi piace tantissimo Mal, anche se ce ne sono due in realtà. Malefica in primis perché il suo ruolo è molto divertente e lo interpreta veramente bene e poi la figlia Mal, soprattutto in vista del suo percorso di crescita nella storia, da essere una persona dispettosa fino allo scoprire di avere un ruolo buono.

Ti rispecchi in Mal? O ti vedi di più in un altro personaggio?

Io non sono molto dispettosa. Non saprei... anche i genitori dei buoni hanno avuto delle difficoltà con l'arrivo dei figli dei cattivi, quindi magari si sono fatti un pò di pregiudizi. Possibile che anche io a volte abbia un pò di pregiudizi, quindi mi rispecchio molto in loro.

Hai parlato di divisione in gruppi nelle scuole, tra bulli e deboli, qual è la tua esperienza?

La mia personale esperienza... mi ricordo che non volevo andare più a scuola perchè mi prendevano in giro a causa della musica. Non mi accettavo, non mi piacevo, ho avuto due anni difficili. Invece è stata proprio la musica a tirarmi su il morale. Se devo dare un consiglio è che all'inizio tutto può sembrare una tragedia, tipo la fine del mondo. Ma se si ha qualcosa di saldo nella vita a cui ancorarsi, puoi ritornare a galla e spiccare il volo e non bisogna abbatersi e avere tanta autostima.

Ti sei mai sentita cattiva?

Cattiva nel vero senso della parola no. In certe situazioni magari, quando ho cominciato a prendere dimestichezza con me stessa, quando avevo un pò più di autostima, con le persone che mi facevano del male ho cominciato ad essere superiore ed essere magari tagliente a parole.

I tuoi film Disney preferiti?

Il film per eccellenza che guardavo continuamente era Cenerentola. Mi ricordo che giocavo a fare la principessa. Poi ho immagazzinato alla perfezione Tarzan, arrampicandomi sui mobili da piccola, mi divertivo a fare i versi delle scimmie. Oppure non so, Biancaneve mi spaventava ad esempio, anche se lo guardavo tantissimo. Forse mi ha lasicato qualche trauma. E amo tantissimo anche Frozen.

Tre motivi per guardare il film?

Vi divertrete, fa riflettere e il terzo motivo è perchè un film Disney.

Ti piace la musica di questo film? Qual è la tua preferita?

La prima che cantano nel film, all'isola dei cattivi, è molto elettronica, mi piace molto. Anche il brano ripreso dalla Bella e La Bestia. Poi un film seguito da Kenny Ortega, non può essere diretto male.

A quali artisti ti ispiri?

Christina Aguilera, Ed Sheeran, poi ho qualche spunto a livello vocale da Celine Dion. Per quanto riguarda la musica italiana mi ispiro a Giorgia, Laura Pausini ed Elisa, e in realtà mi piacerebbe tantissimo avere un percorso come quest'ultima. Per i cantanti maschili Claudio Baglioni è il mio preferito, ci sono cresciuta, anche con Zucchero.

Tra le icone Disney come Miley Cyrus, Selena Gomez e Demi Lovato a quali ti senti più ispirata?

Mi piace tanto Demi Lovato, perché in lei mi rispecchio tantissimo, ha subito atti di bullismo e pure è Demi Lovato, spero di arrivare ai suoi livelli. E poi amo la sua voce che arriva ad una estensione molto ampia. Oltre ad essere cantante è anche attrice e ballerina, è completa. Non nascondo che mi piacerebbe fare qualcosa del genere come lei in Camp Rock, però lo proverei, magari quando mi sentirò più pronta.

Il film è interpretato da: Dove Cameron (Liv e Maddie) è Mal, la figlia di Malefica; Booboo Stewart (X-Men – Giorni di un Futuro Passato) nel ruolo di Jay, il figlio di Jafar; Sofia Carson nella parte di Evie, la figlia della Regina Cattiva; e Cameron Boyce (Jessie, Gamer's Guide to Pretty Much Everything) nei panni di Carlos, il figlio di Crudelia DeMon. Mitchell Hope è Ben, il figlio di Belle e della Bestia. Esprimono inoltre il loro talento nella commedia e nell’arte dell’improvvisazione: l’attrice premiata con il Tony Award Kristin Chenoweth (Wicked, Glee) che interpreta Malefica; Kathy Najimy (Hocus Pocus) che recita la parte della Regina Cattiva, Wendy Raquel Robinson (The Game) nella parte di Crudelia DeMon e Maz Jobrani (The Interpreter) nei panni di Jafar.

Vi proporremo prossimamente la nostra recensione sul film di Kenny Ortega.

Seguiteci e fateci sapere quanto aspettate questo film.

Continua a leggere su BadTaste