David O. Russell risponde alle critiche sul suo Uncharted

Dopo le prime reazioni sul web, David O. Russell ha parlato nuovamente del suo adattamento di Uncharted, confermando di voler fare un film "vero", nel pieno rispetto del gioco...

Condividi

Fonte: Slashfilm

Diversi giorni fa, vi abbiamo riportato le dichiarazioni di David O. Russel sulla sua visione di Uncharted: il regista diceva di voler fare un film intenso, sia a livello emotivo che a livello di azione, intraprendendo nuove direzioni e, allo stesso tempo, rispettando comunque lo spirito del gioco.
Intervistato da Slashfilm, Russell ha parlato nuovamente dell'adattamento del videogame: ecco cosa ha detto sul suo rapporto con il gioco.

Mio figlio gioca a molti dei videogame in casa nostra e giocherei anche io con lui, ma non faccio parte degli irriducibili dei videogame. Non mi presenterò come un giocatore accanito. Ho giocato ad Uncharted un paio di volte, ho letto più cose possibili sul gioco e ho incontrato il creatore, Amy Hennig, una persona veramente forte. Ho cominciato a mettere insieme tutte quelle idee che credo siano interessanti e che non ho mai visto in un film prima di ora: azione veramente intensa e dinamiche famigliari altrettanto intense, su scala globale. Trasporre un gioco in film è molto interessante, perchè un gioco è un'esperienza molto diversa di un film. Voi giocate ai videogiochi e non tenete conto della storia che vi coinvolge emotivamente. Voglio creare un mondo degno di un grande film che la gente vuole vedere e rivedere: è questa la cosa a cui sto lavorando adesso."

Questo, invece, è quanto David O. Russell ha detto sulle opinioni "non richieste" dei fan i quali puntualmente, in queste occasioni, non fanno mancare di sapere le proprie idee su come andrebbe fatto il film:

Ci sono state persone che sono venute da me dopo gli screening e gente convinta di dover interpretare il ruolo... credo che abbiamo già visto queste cose con film come Intervista col Vampiro, dove molti fan del libro di Anne Rice avevano opinioni molto forti su come farlo.

Per quel che mi riguarda, sono molto rispettoso dei contenuti fondamentali e lo spirito del gioco, ma al di la di questo c'è il mio lavoro di cineasta e devo fare quello che credo sarà un grande film. La gente dovrebbe fidarsi e lasciar correre le cose. Non ci sono film tratti dai videogiochi che sono dei gran film, o che durano nel tempo come franchise. Personalmente, credo che sia grandioso vedere gente come Darren Aronofsky che farà un film sugli X-Men, o avere qualcuno come me che fa questo film. Puoi star sicuro che sarà un film vero, realistico, intenso, originale... E queste sono tutte cose che voglio che siano in un film come Uncharted quando vado a vederlo." 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste