David Milch scrive il film di Heavy Rain

David Milch sarà lo sceneggiatore di Heavy Rain, adattamento per il grande schermo del videogame della Quantic Dreams. Bob Shaye e Michael Lynne produrranno per la Warner Bros. Pictures.

Condividi

Fonte: Variety

L'anno scorso vi avevamo parlato del possibile adattamento per il grande schermo di Heavy Rain, il videogame della Quantic Dreams che ha avuto un grandissimo successo.

Variety riporta ora che David Milch ("NYPD Blue" e "Deadwood") scriverà la sceneggiatura del film, mentre Bob Shaye e Michael Lynne produrranno, tramite la loro Uniques Futures, per la Warner Bros. Pictures. Milch comincerà a scrivere dopo che avrà finito il suo lavoro sulla serie della HBO, Luck.

Questa è la descrizione del gioco:

Fino a dove ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?

Provate un avvincente thriller psicologico pieno di innumerevoli intrecci macchinosi, dove le scelte e le azioni possono condurre a drammatiche consequenze. Ricoprendo un arco di quattro giorni di misteri e suspense, va in scena la caccia a un assassino conosciuto col solo nome Origami Killer - che annega nell'acqua piovana le sue vittime quattro giorni dopo averle rapite, lasciando solo un piccolo origami e un'orchidea sul loro corpo. Quattro personaggi, che seguono ognuno la propria pista e con delle proprie motivazioni, prendo parte a un disperato tentativo di impedire al killer di rivendicare una nuova vittima.

E questo il commento del produttore Bob Shaye:

L'incredibile abilità di David Milch di trasformare storie intense e complesse in drammi avvincenti e popolari, fa di lui il partner perfetto da avere alla lavorazione di Heavy Rain.

La Unique Pictures ha un accordo di co-produzione e distribuzione con la Warner Bros. (grazie al quale ha iniziato a sviluppare la trilogia della Fondazione).

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste