David Milch scrive il film di Heavy Rain
David Milch sarà lo sceneggiatore di Heavy Rain, adattamento per il grande schermo del videogame della Quantic Dreams. Bob Shaye e Michael Lynne produrranno per la Warner Bros. Pictures.
Fonte: Variety
Variety riporta ora che David Milch ("NYPD Blue" e "Deadwood") scriverà la sceneggiatura del film, mentre Bob Shaye e Michael Lynne produrranno, tramite la loro Uniques Futures, per la Warner Bros. Pictures. Milch comincerà a scrivere dopo che avrà finito il suo lavoro sulla serie della HBO, Luck.
Fino a dove ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?
Provate un avvincente thriller psicologico pieno di innumerevoli intrecci macchinosi, dove le scelte e le azioni possono condurre a drammatiche consequenze. Ricoprendo un arco di quattro giorni di misteri e suspense, va in scena la caccia a un assassino conosciuto col solo nome Origami Killer - che annega nell'acqua piovana le sue vittime quattro giorni dopo averle rapite, lasciando solo un piccolo origami e un'orchidea sul loro corpo. Quattro personaggi, che seguono ognuno la propria pista e con delle proprie motivazioni, prendo parte a un disperato tentativo di impedire al killer di rivendicare una nuova vittima.
E questo il commento del produttore Bob Shaye:
L'incredibile abilità di David Milch di trasformare storie intense e complesse in drammi avvincenti e popolari, fa di lui il partner perfetto da avere alla lavorazione di Heavy Rain.
La Unique Pictures ha un accordo di co-produzione e distribuzione con la Warner Bros. (grazie al quale ha iniziato a sviluppare la trilogia della Fondazione).