Da Yellowstone a The Madison, l'evoluzione del franchise di Sheridan

Con l'inizio della seconda parte della 5^ stagione di Yellowstone, che ripartirà negli Stati Uniti il 10 novembre 2024, gli equilibri nella famiglia più litigiosa d'America (sia davanti che dietro la macchina da presa) saranno molto cambiati.

Condividi

È passata molta acqua sotto i ponti da quando, alla fine della stagione 5A di Yellowstone, la Beth di Kelly Reilly sedeva con il padre (Kevin Costner) nel salotto del loro amato ranch per discutere se e come portare Jamie (Wes Bentley) "alla Stazione dei treni" e quest'ultimo, a sua volta, si informava con la sua nuova compagna Sarah (Dawn Olivieri) se "per puro caso" avesse avuto la fortuna di conoscere qualche sicario che potesse aiutarlo a liberarsi della temuta sorellastra. Insomma, è passata molta acqua sotto i ponti da quando, con l'episodio A Knife and No Coin, si era conclusa una tipica giornata in casa Dutton.

Con l'inizio della seconda parte della 5^ stagione di Yellowstone, che ripartirà negli Stati Uniti il 10 novembre 2024, come è ben noto, gli equilibri nella famiglia più litigiosa d'America (sia davanti che dietro la macchina da presa) saranno molto cambiati, principalmente per la pesante assenza del protagonista della serie, che dopo lunghe discussioni con la produzione e con il creatore dello show Taylor Sheridan, non tornerà a vestire i panni del patriarca John Dutton.

Le novità su Yellowstone 5B... ma anche 6

Yellowstone 5B, la seconda parte di quella che avrebbe dovuto essere l'ultima stagione della serie, sarà composta da 6 episodi ed è recentissima novità che Paramount Network ha deciso di non staccare la spina al fortunato show, dopo che Puck ha diffuso la notizia che il network ha da poco firmato un nuovo contratto con Kelly Reilly e Cole Hauser perché prendano il posto di Kevin Costner nella 6^ stagione di Yellowstone, in quello che sarà il prosieguo dello show. Inizialmente, ed in seguito all'annunciata (prematura) cancellazione della serie, era stato riportato che entrambi gli attori erano in trattative per passare invece allo spinoff intitolato The Madison.

Con il senno di poi, a lasciare intendere che le cose non erano evidentemente come sembravano in termini di cancellazione, era stata - a marzo di quest'anno - proprio Kelly Reilly, la quale aveva messo in guardia i fan della serie dal credere a tutto ciò che stavano leggendo sul futuro dello show, del quale si stava discutendo proprio in quel periodo.

Se, come anche il recentissimo teaser della seconda parte della stagione suggerisce, non facendo menzione della fine di Yellowstone, lo show verrà effettivamente rinnovato, è possibile che tornino in auge anche alcuni dei piani che erano stati precedentemente abbandonati, come quello svelato dal cantante Cory Asbury che, a Taste of Country, aveva rilasciato una dichiarazione in cui aveva rivelato di essersi aggiudicato il ruolo di un figlio segreto di John Dutton, che avrebbe dovuto fare la sua improvvisa comparsa all'insaputa dei suoi fratelli, sconvolgendo ulteriormente la vita dei membri di questa movimentata famiglia.

Cosa accade sul fronte The Madison

Per quanto concerne i piani per The Madison, il nuovo spinoff di Yellowstone, sempre a firma di Sheridan, con alcuni dei personaggi della serie madre che sarebbero dovuti emigrare in questo nuovo show, non escludiamo che anche questi possano subire dei cambiamenti, se davvero Yellowstone proseguirà il suo cammino, cambiamenti che potrebbero magari influire su entrambi gli show, con possibilità di vedere qualche crossover tra le due serie.

Senza più traccia di Matthew McConaughey, il cui nome era stato legato inizialmente a quello di The Madison, e con un cast composto da Michelle Pfeiffer, Patrick J. Adams, Beau Garrett, Amiah Miller, Elle Chapman, lo spinoff è descritto come un "accorato studio sul lutto e le interazioni umane che segue una famiglia di New York City trapiantata nella valle di Madison River nel Montana centrale".

Nella serie Patrick J. Adams interpreterà il ruolo di un giovane banchiere che ha seguito il percorso di vita che gli era stato assegnato, mentre Beau Garrett interpreterà Abigail Reese, una newyorkese resiliente e sarcastica, madre di due figli da poco divorziata. Elle Chapman sarà invece Paige McIntosh, una donna un po' egocentrica che si concede un lussuoso stile di vita grazie ai genitori ed al marito banchiere (Adams) e Amiah Miller interpreterà Bridgette, la figlia maggiore di Abigail (Garrett).

Per quanto concerne Michelle Pfeiffer, l'attrice avrà il ruolo della protagonista Stacy Clyburn, la matriarca della famiglia, una newyorkese che si trasferisce a Big Sky Country in seguito alla morte del marito e del cognato in un incidente aereo.

La produzione dello spin-off dovrebbe iniziare proprio in questi giorni o ad inizio settembre tra il Montana, New York ed il Texas.

Yellowstone 5B ripartirà negli Stati Uniti il 10 novembre 2024 su Paramount Network.

Continua a leggere su BadTaste